Il Quiet Luxury dominerà il mondo della moda, ma in cosa consiste?

Seguire la moda è sempre stato un pensiero centrale nella vita di una donna. Acquistare l’ultima borsa Prada o le costosissime cinture Gucci è il sogno di molte e per alcune, un vero e proprio privilegio.

Ma quanto sta cambiando il mondo della moda? I beni di lusso sono da sempre l’oggetto del desiderio del mondo femminile ma negli ultimi tempi, il mercato sta cambiando ed in sostituzione a questi, viene preso in considerazione uno stile decisamente più semplice e discreto, una scelta che si concentra su materiali di alta qualità.

Moda
Moda (Instagram)

É arrivato a prendere un posto centrale nel mondo della moda il “quiet luxury”, ovvero una nuova idea di lusso già presa in considerazione da brand importanti come Bottega Veneta. Alla base di questo trend ci sono delle caratteristiche fondamentali al fine di portare dinanzi ai fotografi una moda che sia originale, di qualità superiore ma soprattutto che abbia resistenza nel tempo. Un prodotto quindi in grado di essere al passo con i tempi, preservando quella che è l’artigianalità del passato e quindi l’utilizzo di tecniche di lavorazione precise e dettagliate. Un modo per portare nel mondo della moda, un sodalizio sempre attuale tra passato e presente.

Il Quiet Luxury nel mondo della moda. Un trend che mette al centro la qualità.

Sfilata
Sfilata (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hairlook di tendenza: i trend della primavera/estate 2022

Questo nuovo lusso proposto non si sofferma molto sulle scelte appariscenti, abiti estrosi e brillanti ma segue una linea semplice dove viene evidenziato uno stile minimal. Quello che conta è il materiale proposto, come l’utilizzo di stoffe antiche che continuano ad andare di moda negli anni.

Non è più necessario mettere in mostra loghi famosi dai colori forti, quello che deve interessare a chi lavora nel mondo della moda, è di seguire la lavorazione dei capi assicurandosi dell’utilizzo di tessuti forti e resistenti. In questo modo, sarà la validità del prodotto a crearsi una sua identità, portando davanti agli occhi di tutti, un passato che resta sempre attuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il gel sopracciglia è il prodotto make up del momento, per un look naturale ma ricercato

Impostazioni privacy