Hairlook di tendenza: i trend della primavera/estate 2022

La parola chiave di questa stagione è “leggerezza”: qualsiasi taglio o colore di capelli si ispira a questo stile ribelle e sbarazzino.

Gli hairstyle più in voga del momento sono quelli che conferiscono maggiore volume e movimento: tra i tagli cortissimi, sono protagonisti il “bot cut” (scalato e sfilato con ciocche fluide, studiate per incorniciare i lineamenti), il “Carré Aérienè” (caschetto arioso, leggermente più lungo), il “pixie cut” (effetto spettinato, più lungo sul collo e più corto e sfilato sopra) ed il “bixie cut” (taglio né troppo corto, né troppo lungo, dall’effetto leggero e spettinato), adottato da diverse celebrità, ad esempio dalla cantante e attrice statunitense Selena Gomez.

Selena Gomez
Selena Gomez, taglio di capelli “bixie cut” – Foto da Instagram @selenagomez

Il taglio lungo maggiormente di moda in questa bella stagione è quello che prevede delle lunghezze che arrivano alle clavicole ed una frangia piena e fluida: un trend al quale non si può dire di no!

E voi quale taglio preferite?

Le acconciature e le tinte più in voga del momento: tutto sulle ultime tendenze della primavera – estate 2022…

Tinta per capelli
Tinta per capelli – Foto da Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Forbes sfila la classifica dei milionari più ricchi d’Italia, chi è al primo posto?

Le acconciature più trendy del momento sono quelle che comprendono le trecce: queste sono, infatti, le indiscusse protagoniste della stagione.

Vengono realizzate a mano, dai parrucchieri con una grande manualità, oppure alternando sapientemente twist e torchon: tra le tipologie di trecce più in voga di questa primavera – estate, non possiamo non citare gli intrecci a corona sulla testa, quelle loose e poco definite, i buble braids e quelle decorate con elastici colorati… una cosa è certa: ce n’è per tutti i gusti!

Passiamo poi alle tinte: al primo posto troviamo le schiariture dall’effetto sun-kissed, quali il balayage, lo shatush, il foilyage ed il flamboyage.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Matrimonio, il galateo della perfetta invitata esiste: scopri come evitare lo scivolone

E’ molto di moda anche il raffinato biondo sabbia dorato e brillante ed il castano mandorla su base scura: sarà una stagione interessante sia per le bionde, che per le more!

Impostazioni privacy