Capelli dal bianco al silver, gli step necessari per seguire il trend del momento

Se ami i capelli bianchi ma vuoi dar loro un tocco silver, ecco tutti i consigli di cui hai assolutamente bisogno. Occhio a non sbagliare!

Capelli silver step necessari
Andie Macdowell – Instagram

Lo abbiamo detto più volte ed è sempre un’emozione: il bianco è moda, così come il silver. Un’emozione perché in effetti portare i capelli di questi colori è un atto di libertà ma anche di rottura col passato. Non avremmo mai pensato anni addietro che dive di Hollywood dal calibro di Andie Macdowell o la strepitosa Hellen Mirren mostrassero la loro chioma dal loro colore naturale nei più rinomati red carpet mondiali.

Un segno di ribellione squisitamente che fa tendenza. Oggi sono tante le giovani che tingono i capelli bianchi o le persone più mature adottano questo stile evitando così di essere schiave di continue tinture. Ma attenzione, questo non è un invito alla trascuratezza, la nostra chioma avrà sempre bisogno di essere coccolata. 

Capelli dal bianco al silver, gli step da compiere

Capelli argento cosa c'è da sapere
Ragazza capelli argento – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli bianchi, i tagli per sublimare questo prezioso colore

Avere i capelli silver è assolutamente glamour ma meritano delle cure precise. In primis va detto che non si ottiene il silver immediatamente ma occorrono dei mesi, un lasso temporale più o meno esteso che consta di step graduali prima di ottenere queste preziosa tonalità: non resta che munirsi di pazienza. In questi casi si potrebbe attendere che tutta la chioma raggiunga il colore naturale, una soluzione percorribile ma che richiede assolutamente tempo.

Oppure vi è la strada quella più semplice e facilmente raggiungibile, ovvero inserire delle schiariture alternate con le ciocche scure in questo mood infatti si avrà un look curato e pian piano si raggiungerà l’obiettivo tanto sperato. Un intrigante mix di contrasti che daranno anche movimento al viso.  Il grigio richiede brillantezza, quindi si consiglia l’uso di tonalizzanti diversi per sublimare l’effetto e sperare di trovare il prima possibile la giusta tonalità di grigio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli bianchi precoci: cause, rimedi, consigli e tanto altro

Gli esperti del settore premono comunque nel sottolineare che le chiome grigie vanno valutate caso per caso e che non a tutte le donne stiano bene, ecco perché mai sperimentare in casa ed affidarsi piuttosto al parrucchiere di fiducia. Darà la giusta soluzione in fatto di capelli, trovando la corretta ispirazione per rendere la chioma assolutamente glam.

Impostazioni privacy