Capelli bianchi, i tagli per sublimare questo prezioso colore

I capelli bianchi non sono più un problema. Ecco i tagli per sublimare questo prezioso e splendido colore. Tutto quello che c’è da sapere. 

Capelli bianchi come indossarli
L’attrice Jane Fonda – Instagram

Negli ultimi anni è cambiata la concezione dei capelli bianchi. Se una volta era simbolo di un’età che avanza e quasi vi era una sorta di tabù attorno, anche se non si comprende il motivo, per fortuna oggi abbiamo cambiato direzione: il bianco è oggi glamour. Certamente a prescindere dal colore del capello merita di essere trattato per bene e curato.

Così facendo si potrebbe ottenere un bianco brillante che tende all’argento oppure un effetto bicolore che comunque oggi è molto apprezzato anche dalle star di Hollywood, le attrici Jane Fonda ed Andie Macdowell ne sono due chiari esempi. Donne bellissime e con un portamento magnifico.

Capelli bianchi, i tagli per sublimare questo colore

Capelli bianchi tagli perfetti
Capelli bianchi corti – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli bianchi precoci: cause, rimedi, consigli e tanto altro

Sono tante le opzioni per avere capelli bianchi e lucenti, usando i giusti prodotti che vedrem0 dopo. I modelli che stanno bene ai capelli bianchi sono molteplici che vanno dal corto al lungo. Se in Jane Fonda abbiamo visto per l’appunto un caschetto pieno, questo taglio è perfetto per questa tonalità, andando bene sia con ciuffo, ciuffone laterale per dare movimento oppure per rendere il tutto più sbarazzino e intrigante con frangia piatta. Ad ogni modo col caschetto non si sbaglia mai.

Se si vuole osare e svecchiare il proprio look, esistono numerosi tagli corti, come la foto sopra allegata. Un modello rock e soprattutto molto pratico. Importante il ruolo del ciuffo perché darà movimento ai coiffeur ma soprattutto permette di adattarlo a seconda delle circostanze e delle occasioni, perché non osare per una serata particolare un effetto bagnato all’indietro? Molto glamour.

Ovviamente vi è spazio anche per i tagli medio-lunghi, optare per una piega morbida ad onde sicuramente alleggerirà il viso rendendolo luminoso. E cosa dire dei riccioli indomabili di Andie Macdowell? La sua folta chioma ha stregato il red carpet ultimamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cambiare colore ai capelli, ecco come farlo in modo naturale e sicuro

I prodotti che non devono mancare assolutamente sono lo shampoo idratante abbinato ad una maschera nutriente e poi una comoda lozione che ravvivi il capello evitando i riflessi gialli. Tutto ovviamente tenente conto del colore e tipo di capello.

Impostazioni privacy