Abiti per l’autunno: questi modelli sono indubbiamente i più cool della stagione

Nulla di meglio di un bell’abito per affrontare questa stagione così particolare. I vestiti per l’autunno sono facili e anche ultra femminili. Scopriamoli assieme.

Abiti autunno 2022
Un abito autunnale (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si crede spesso che l’autunno sia una stagione un po’ triste e di transizione, ed effettivamente, almeno durante i primi giorni della stagione, non si sa mai come vestirsi, cercando una giusta via di mezzo per non apparire troppo coperte o al contrario ancora ancorate in modo bizzarro all’estate.

La soluzione più semplice e immediata è quella di affidarsi ad un abito, capo in grado di svoltare un look o risolvere dubbi e incertezze. E’ facile intuire perchè: al contrario di un maglione e dei pantaloni, per esempio, non dobbiamo abbinarci null’altro, a parte gli accessori, naturalmente.

Ecco quindi che possiamo tranquillamente “appoggiarci” sopra uno spolverino o un trench, da togliere e portare sottobraccio nel caso le temperature, come spesso accade ancora, dovessero alzarsi all’improvviso. Ma quali sono i modelli più cool, quelli che andranno per la maggiore?

Abiti per l’autunno: i più trendy saranno questi

Quest’autunno la tendenza volgerà verso l’abito long o midi, di sicuro oltre il ginocchio, che tuttavia verrà declinato in chiave moderna e accattivante. Le maniche saanno lunghe, per tenerci già un po’ al caldo, e i colori spazieranno da quelli trendy, come verde o giallo, per arrivare ai classici colori neutri. La linea potrà essere affusolata, ma anche fluida, lasciando spazio magari a un bel paio di stivali morbidi o degli anfibi per chi ha l’animo più rock.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Missoni (@missoni)

Ma ci sarà anche modo di essere più creative, optando anche per stampe che richiamano gli anni Settanta o la fantasia a righe usata da Missoni, con un abito dal taglio pulito che arriva fino alle caviglie. Non  ci resterà quindi che completare l’outfit con un pizzico di creatività ma senza “impazzire” troppo.

Via libera, quindi, a blazer avvitati o, come vuole la tendenza, oversize, a fare da contrasto magari alla linea slim del vestito. Ma anche giacche in pelle da abbinare a vestiti floreali dalla pattern scura, stivali cuissardes per accompagnare abiti dalla lunghezza midi. Senza mai dimenticare l’uso degli accessori, quanto mai importanti in questo caso e in grado di fare la differenza e rendere unico un look all’apparenza anonimo o poco d’impatto.

Impostazioni privacy