Kate Middleton, icona di stile senza tempo: i suoi look più belli a cui ispirarsi

Kate Middleton è conosciuta per il suo gusto in fatto di moda. Con i suoi look bon ton si è affermata nel tempo tra le reali più eleganti di sempre.

Kate Middleton
Kate Middleton (Instagram)

Impeccabile in ogni occasione e dal fascino intramontabile. Kate Middleton, 40 anni, è conosciuta a livello globale non solo per le sue nozze con William, ma anche per il suo gusto in fatto di stile.

Sposata dal 2011 con il primogenito del Principe Carlo e Lady Diana, al suo fianco ha costruito una splendida famiglia dando alla luce i figli  George, Charlotte  e Louise. Nonostante le tre gravidanze sfoggia un fisico mozzafiato, messo in risalto dai look incredibili che sfoggia in ogni occasione.

Il suo stile è un mix tra bon ton e glamour: dal mood principesco è comunque sempre fashion permettendo di trarne ispirazione, tanto che i suoi outfit sono spesso considerati iconici.

Pur rispettando l’etichetta reale in fatto di vestiti, la reale è sempre al passo con i trend del momento. Oltre a sfoggiare abiti firmati dalle più note Maison inoltre sceglie capi low cost, dimostrando come la moda possa essere alla portata di tutti.

Inoltre ha rivoluzionato le abitudini reali indossando più volte lo stesso look, lanciando un importante messaggio di sostenibilità dimostrando come si possa allungare il ciclo di vita dei capi anche se si è Royal e si deve prendere parte a eventi ufficiali.

Kate Middleton: i look iconici a cui ispirarsi

Kate Middleton
Kate Middleton (Instagram)

Tra i tanti look sfoggiati dalla Middleton alcuni sono rimasti impressi nella memoria della fashion victim, portando a trarne ispirazione.

Tra questi quello sfoggiato in occasione delle feste natalizie nel 2018 composto da un cappotto abito sui toni del bordeaux abbinato sia a guanti, sia alle scarpe. Spesso la moglie di Will punta su abbinamenti simili, da riprodurre in questa bella stagione scegliendo un cappotto come protagonista del proprio look. La 40enne di solito punta su modelli a doppio petto stretti in vita e larghi in fondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Eclettico ed economico, il nuovo pantalone must di stagione sta andando a ruba: dove trovarlo

Tra gli altri abbinamenti di Kate da copiare quelli più sporty chic. Di grande effetto i suo look iconico composto da un blazer tartan abbinato a un paio di jeans e stivaletti.

Per le occasioni più importanti invece si può trarre spunto dall’abito indossato durante la prima di James Bond nel 2021, impreziosito da una tempesta di paillettes sui toni dell’oro rosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bella Thorne, l’abito a effetto “nudo integrale”: il look è finito sulla bocca di tutti

Altra possibilità i suoi abiti low cost, targati Zara e Mango, scelti spesso in modelli romantici stretti nel punto vita e dalla gonna a ruota, o ancora il completo giacca e gonna dal taglio bon ton come quello firmato Oscar de la Renta sui toni del viola.

Se poi si è alle prese con la scelta dell’abito da sposa si può prendere spunto da quello sfoggiata da Kate. Frutto della collaborazione di Sarah Burton, occupatasi della sua ideazione, e Alexander McQueen, Kate ha detto il fatidico sì a William indossando un modello bianco e avorio, impreziosito da dettagli in seta, dando un tocco vintage al tutto grazie alla sua ispirazione vittoriana.

Impostazioni privacy