Come bruciare calorie con questo esercizio per rassodare l’interno coscia

Se vuoi rassodare l’interno coscia e bruciare calorie senza fare affondi o squat puoi ricorrere a questo esercizio casalingo. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

esercizio palla fitness
Esercizio thing press (Pixabay)

Con l’arrivo della primavera l’estate è sempre più vicina e la voglia di mantenersi in forma nella speranza di perdere peso si fa sempre più concreta. E tra le parti del corpo dove vorremmo smaltire più grasso vi sono di sicuro le gambe, dove l’accumulo del tessuto adiposo si fa più massiccio.

L’interno coscia è una delle parti più critiche, poiché il grasso che si deposita qui diventa flaccido, uno spettacolo non proprio bello da vedere. Ecco perché è utile fare degli esercizi che vadano a modellare e rassodare questa parte, cercando allo stesso tempo di eliminare il grasso in eccesso.

Quelli più diffusi sono gli affondi e gli squat, non tra i più piacevoli. Quindi se vuoi cercare di evitarli potresti ricorrere a quest’altro esercizio che si può rivelare comunque efficace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come allenarsi quotidianamente facendo questo semplice esercizio. Tutti i benefici

L’esercizio casalingo per rassodare l’interno coscia

thing press
Ragazza con palla per fitness (Pexels)

L’esercizio che ti permetterà di evitare squat e affondi si chiama Thing Press e tutto ciò che ti serve per metterlo in pratica sono un tappetino e una palla da fitness. Si tratta di un esercizio davvero molto veloce e semplice da realizzare, ma i cui risultati saranno davvero notevoli. Vediamo in che cosa consiste.

Sistema dunque il tuo tappetino, dopo di che sdraiati e piega le gambe, in modo tale da averle ben ancorate a terra. Metti dunque la palla da fitness tra le ginocchia e cerca di contrarle insieme, come se volessi schiacciare la palla in questione. L’ideale sarebbe fare pressione sulla palla per 30 secondi  e poi fare un tot di ripetizioni a seconda della tua preparazione fisica e del tempo che hai a disposizione.

Se non hai una palla da fitness sappi che puoi fare questo esercizio semplicemente divaricando gli arti inferiori. Anche in questo caso mettiti in posizione supina, ma questa volta solleva le gambe in modo tale da risultare perpendicolari al pavimento. Ora aprile lentamente verso l’esterno e mantieni per qualche secondo la posizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Accelerare il metabolismo, i segreti: tra alimentazione e abitudini sane per una forma fisica perfetta

Ora che sai come risolvere il problema dell’interno coscia flaccido non ti dovrai più preoccupare di mostrare le tue gambe! D’altronde con il caldo afoso non potrai mica andare in giro con i jeans non credi?

Impostazioni privacy