Anti-age al retinolo: questi 5 prodotti fanno miracoli

Il retinolo è una delle sostanze più attive contro i segni del tempo. In commercio ci sono innumerevoli prodotti, ecco i 5 migliori sul mercato.

Creme anti age al retinolo
Crema viso (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Si sente parlare ovunque ormai da anni di retinolo, sostanza in grado di ridonare elasticità e compaattezza alla nostra epidermide. Ma di cosa si tratta, nello specifico?

Il retinolo è una vitamina A liposolubile che abbiamo nel nostro corpo, ma che possiamo trovare anche in alimenti come latte e carne. Viene usata nei trattamenti antietà poichè ha un grande potere rigenerante, e quindi va ad influire proprio sulle rughe, donando nuova freschezza.

Questa sostanza è fondamentale nella sintesi di elastina e collagene, ed è quindi ottima proprio per le rughe di espressione, attenuandole e dando all’incarnato un aspetto migliore.

In commercio possiamo trovare numerosi prodotti che l’hanno tra gli ingredienti principali, ma non tutti sono così efficienti. Ce ne sono 5, tuttavia, davvero ottimi, che possiamo utilizzare per migliorare veramente la nostra epidermide.

Retinolo: le 5 migliori creme anti-age in circolazione

La prima è la A-Passioni Retinol Cream Midi di Drunk Elephant. Contiene l’1% di retinolo vegano e altri ingredienti naturali in grado di attenuare non solo le prime rughette, ma anche i segni del sole. Tra i composti, anche albicocca, marula e frutto della passione. Applicata mattino e sera promette risultati visibili dopo poche settimane. Overnight Retinol di Pixi è invece un olio pensato appositamente per essere messo durante la notte, agendo grazie al mix di retinolo, oli e ceramidi, durante il riposo del nostro corpo. Una coccola prima di dormire che porterà a buonissimi miglioramenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drunk Elephant (@drunkelephant)

Altro prodotto da provare è sicuramente il Blu Retinol Night Serum di Biotherm, anche questo da applicare durante la notte in modo da agire durante le ore di sonno. Tra gli ingredienti, lo 0,25% di retinolo puro e l’1% di Life Plankton. Le donne che lo hanno testato hanno notato una grana della pelle migliorata notevolmente. Retinol Serum di Inkey List è perfetto per un uso quotidiano, combinato a una buona crema idratante. Ne basta una goccia da splamare su tutto il viso per poter ottenere notevoli miglioramenti.

Infine, ecco Retinol Cica di Innisfree, che usa la formulazione brevettata Jeju Cica Liposomlogy che lo rende perfetto per le pelli sensibili e aiuta anche a prevenire e attenuare arrossamenti, oltre che attutire le rughe.

Impostazioni privacy