Costruire la felicità: bastano 5 minuti al giorno con questo esercizio

Costruisci la tua felicità con questo semplice espediente. E’ qualcosa di veramente facile ma tanto utile da fare chiarezza sulla tua vita quotidiana. Devi provare. 

Felicità in 5 minuti
Donna che sorride – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cos’è la felicità? Non sappiamo dare una risposta univoca in quanto ognuno ha il suo senso soggettivo. Tuttavia possiamo affermare come una sfumatura della felicità è data dalla serenità e questa la si può ottenere dalle piccole cose quotidiane. Certamente bisogna stare bene con sé stessi ed amarsi, profondamente.

Facile a dirsi, meno all’atto pratico ma nulla è perduto, perché con dei piccoli accorgimenti è possibile essere felici. Ma quello che bisogna capire è una cosa fondamentale: mai far dipendere la propria felicità da qualcuno perché si entra in un circolo vizioso dove alla fine ci si rimette sempre. Ti crea una dipendenza di tipo affettiva ed è meglio non intraprendere mai quel percorso.

Costruire la felicità in cinque minuti: questo è il modo ottimale

Felicità quotidiana
Donna che scrive – Pixabay

Quello che bisogna fare per essere felici è in primis ritrovare la piena accettazione di sé, evitando un rapporto di mera autocritica con la propria psiche. Costruire una relazione sana e proficua con sé stessi è la strada del successo emotivo. Ci rende più sicuri e sicuramente disporremmo così di tutti i mezzi per affrontare la vita di tutti i giorni. Chi si ama ha maggiori capacità di farsi amare anche dagli altri, che poi se questa circostanza avvenga o meno importa poco, basta stare bene con sé stessi.

Quindi partendo da questo incipit doveroso è arrivato il momento di rispondere al quesito come costruire la propria felicità. Orbene, occorrono pochi minuti, cinque per l’esattezza, consiste pertanto nell’elencare ogni sera le tre cose buone che sono accadute nell’arco della giornata e scrivere accanto ad ognuna di essa perché sono state scelte per essere inserite in tale speciale elenco. Sarà molto utile per capire quanto sia importante prestare attenzione alle cose positive e non a quelle negative.

Ma il segreto di tutto è la costanza: solo compiendo questo rituale ogni sera prima di andare a dormire ti permetterà di ottenere risultati incredibili. Devi iniziare subito. Carta e penna e via, parti in questo viaggio positivo fatto di speranza e benessere. Non dire che sei indaffarato, cinque minuti al giorno si possono recuperare.

Impostazioni privacy