Labbra carnose: questo è il make up per ottenere l’effetto plump

Effetto plump, quando il make up riesce a sostituire la chirurgia estetica. Le strategie del trucco che permettono di realizzare labbra definite, voluminose e rimpolpate

Make up labbra
Make up (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Tra le tante esigenze che le consumatrici del settore make up richiedono, la valorizzazione di alcuni particolari focus è al primo posto. Le labbra, ad esempio, sono un punto fondamentale di ogni beauty look, da tenere in considerazione anche quando si evidenzia lo sguardo. Carnose e voluminose, questo l’obiettivo che ogni appassionata del trucco vuole raggiungere per le labbra, alle quale i maggiori brand dedicano intere linee. Matite per il contorno, rossetti a lunga tenuta, lip gloss dal finish lucido, i prodotti sono diversi e tutti con specifiche particolari.

Esistono infatti alcune tecniche che permettono di ottimizzare i risultati, potenziando l’efficacia degli articoli utilizzati, fino a creare il tanto desiderato effetto plump. L’innovazione del make up è tale da poter esaltare e perfezionare qualsiasi tratto, superando persino il potere dei cosiddetti “filtri”. Questa è la migliore strategia di bellezza per definire e rimpolpare le labbra, che permette di ottenere un risultato garantito.

Labbra effetto plump con il make up

Make up labbra
Make up (Pexels)

In un beauty look che possa definirsi perfetto, le labbra non dovrebbero mai essere sottovalutate. Non importa quanto il focus sia improntato sullo sguardo, poiché anche uno smokey eyes molto incisivo non esclude la possibilità di un rossetto nude o di un lucidalabbra. Esistono delle vere e proprie strategie di make up che possono ridefinire i contorni e ottimizzare il risultato al pari del trucco occhi. Il primo modo di raggiungere il proprio obiettivo e concentrarsi anche sulle labbra nella propria beauty routine, attraverso scrub mirati e idratazione costante.

Eliminare le cellule morte e occuparsi di un fornire nutrimento alla pelle è il primo modo di volumizzare naturalmente le labbra, adottando poi alcune tecniche di make up che funzionano come un vero e proprio filtro. La matita per definire i contorni in questo caso è proprio irrinunciabile, in modo da aumentare la superficie delle labbra e creare da subito un effetto volumizzante. Dello stesso colore della lip pencil, il rossetto aumenterà il risultato, soprattutto dal finish lucido, che dona tridimensionalità. Applicare un colore più chiaro nella parte centrale delle labbra aumenterà l’effetto rimpolpante, per labbra perfettamente curate e ridefinite.

Impostazioni privacy