Chiara Ferragni: il make up anni ’90 dell’ultimo look è WOW!

Se c’è una donna che riesce a fare tendenza qualunque cosa indossi quella è Chiara Ferragni, che col suo ultimo look ha reso omaggio agli anni ’90.

Chiara Ferragni look anni '90 sfilata Balenciaga
(Chiara Ferragni – Foto Instagram)

A quale decade ispirarsi per andare alla sfilata di Balenciaga se non gli anni ’90? Ciò è quanto ha fatto Chiara Ferragni, presente in prima fila all’evento organizzato dal fashion brand francese in occasione della presentazione dell’ultima collezione moda. Balenciaga ha infatti presentato la collezione primavera – estate 2023 con un evento che ha fatto scalpore: le modelle e i modelli che sfilavano, infatti, hanno letteralmente camminato nel fango.

Da tempo ormai il brand Balenciaga ha optato per un’estetica di rottura, ispirandosi in maniera particolare agli anni ’90 e Duemila. Sarà per questo che Chiara Ferragni, l’influencer italiana per eccellenza, ha sfoggiato un look labbra che le copieremo in molti? Si tratta di un chiaro riferimento all’estetica Nineties, a metà tra il grounge e il mondo visuale alla Matrix. In perfetta linea con Balenciaga!

Trucco labbra anni ’90: cosa serve e come realizzarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Alla sfilata che ha preso il nome di The Mud Show, la trend setter milanese ha deciso di indossare un abito in maglia total black con spalle scoperte, occhiali da sole a mascherina anch’essi neri e labbra contornate di marrone dal finish lucido. Per riprodurre il trucco labbra di Chiara Ferragni, bastano pochi semplici prodotti e passaggi. Gli stessi che vi elenchiamo qui di seguito!

Per far seguito al trend labbra anni ’90 bisogna contornare la bocca con una matita labbra a contrasto col rossetto, servirà dunque:

  • una matita labbra a mina morbida sui toni del marrone scuro;
  • un rossetto nude dal sottotono neutro;
  • un lucidalabbra effetto ultra shiny.

Dopo aver passato uno strato di primer sulle labbra, si passa all’applicazione del rossetto nude. Poi il passaggio più importante: il contorno labbra, più a contrasto e netto sarà, meglio è! Infine il lucidalabbra, che useremo per conferire alla bocca un aspetto luminoso e shiny. Attenzione a evitare i prodotti contenenti glitter, per preferire invece gloss neutri e trasparenti.

Impostazioni privacy