Creme antirughe: le migliori 5 per chi ha 30 e 40 anni

I segni dell’età iniziano a farsi avanti fin dai 30 anni. Ecco perchè è importante correre ai ripari e agire immediatamente con una crema antirughe.

Creme antirughe migliori
Crema antirughe (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso si pensa che l’insorgere delle rughe sia un problema che coinvolge le persone dai 40 anni in su. Nulla di più sbagliato, poichè i segni del tempo iniziano già a mostrarsi verso i 30 anni.

Ecco perchè è importante correre ai ripari il prima possibile e affidarsi a dei prodotti in grado di attenuarli e mantenere l’elasticità dell’epidermide. In commercio si trovano centinaia di prodotti che promettono i miracoli più disparati, ma in realtà ben pochi fanno il loro dovvere sul serio.

Oggi vi presentiamo 5 tra le creme antirughe migliori in circolazione tra le quali poter scegliere, dedicate appositamente per le donne tra i 30 e i 40 anni.

La prima è la Replast Age Recovery di Helena Rubenstein: prodotto dalla texture effetto “bendaggio”, contiene il 30% di Proxylane, ingrediente in grado di contrastare non solo le rughe ma anche gli altri inestetismi della pelle. E’ adatta alle pelli dai quarant’anni in poi.

Le 5 creme antirughe migliori per donne tra i 30 e i 40 anni

Anche la crema Tisana della Notte di Caudalie è pensata per pelli cosiddette mature, già segnate da rughe più accentuate e che hanno quindi necessità di un trattamento ultra idratante e nutriente. A base di acido ialuronico e collagene vegano, ha una deliziosa profumazione e va utilizzata di notte, in modo da penetrare durante il sonno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caudalie (@caudalie)

Capture Youth di Dior, come forse il nome può evocare, è invece indicata a partire dai 30 anni. Grazie all’iris antiossidante in essa contenuta, aiuta proprio a prevenire i segni del tempo, ovviamente se usata con costanza. Ottima anche come base per il make up, in quanto rende istantaneamente la pelle levigata e compatta.

La Roc Retinol Correxion è un siero ottimale per le pelli mature, in grado di ringiovanire la pelle di 10 anni, e attenuare considerevolmente i solchi sull’epidermide lasciati dal tempo. Con puro retinolo RoC, lascia una patina setosa ed è utile anche contro le cicatrici più leggere. Infine, ma non certo ultima per validità, troviamo Enriche Immortelle Précieuse di L’Occitane, alleata preziosa per le pelli dai trent’anni in su, è sia crema che siero, può essere usata come trattamento viso quotidiano ed è a base di estratto di lenticchie e acido ialuronico.

Impostazioni privacy