Come utilizzare questi semplici accessori per delle collane fai da te originali e alla moda

Come utilizzare questi semplici accessori di uso comune e trasformarli in meravigliose collane fai da te originali e alla moda.

E’ sempre più di moda avere capi e accessori unici e originali, personalizzando quelli che già abbiamo oppure creando dei bellissimi accessori fai da te.

Come utilizzare questi semplici accessori per collane
Come utilizzare questi accessori per creare collane (Foto di Erika Pugliese da Pexels)

Questo ci permette di avere uno stile sempre nuovo ed originale, perfettamente al passo con i tempi e con un pizzico di stravaganza in più.

E se amate il mondo del fai da te soprattutto per i gioielli, senz’altro avrete già provato a fare delle collane fai da te, un accessorio importante nel look, che con il fai da te viene arricchito e reso unico dall’utilizzo degli oggetti più svariati.

Solitamente nelle collane vengono usate perline, pietre o piccoli oggetti preziosi, messi in maniera unica e originale, a seconda del gusto.

Ma come rendere ancora più uniche le nostre collane? Vediamo come utilizzare un semplice oggetto di uso comune per creare delle collane meravigliose.

Come utilizzare i bottoni per creare collane fai da te

Come utilizzare questi semplici accessori per collane
Bottoni (Foto di LeoNeoBoy da Pixabay)

Solitamente riposti in scatole dove possono essere utili per il cucito, i bottoni sono in realtà un oggetto che negli ultimi anni è stato utilizzato anche come accessorio di design nell’arredamento, come nella moda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chic e comoda, la scarpa del momento soddisfa ogni esigenza: tutti la vogliono

E anche per quanto riguarda gli accessori, i bottoni possono diventare delle bellissime collane, che possiamo poi rendere ancora più particolari con l’aggiunta di altri oggetti, alternati ai bottoni, come perle o pietre.

Scegliamo i bottoni per dimensione e disponiamoli incollandoli poi su un pezzo di feltro con la colla a caldo, inserendo poi il tutto in una catena o un cordoncino. Per un’idea originale possiamo dipingere con la vernice spray i bottoni con colori particolari o di tendenza, a seconda del nostro abbigliamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Occhiali da sole 2022, tutte le tendenze e i modelli che dobbiamo assolutamente avere

E non solo collane! I bottoni infatti si prestano benissimo anche per la creazione di orecchini, bracciali o anelli. Super trendy una parure completa di bottoni da dipingere in fucsia o verde, in linea con le tendenza di quest’anno.

Impostazioni privacy