Occhiali da sole 2022, tutte le tendenze e i modelli che dobbiamo assolutamente avere

Occhiali da sole 2022, tutte le tendenze per la stagione primavera- estate e i modelli must have che non possiamo perderci!

Torna la bella stagione e con essa anche un must have dell’estate: gli occhiali da sole! Utilissimi per proteggere gli occhi dai raggi solari ma anche per completare e arricchire il nostro look.

Occhiali da sole 2022 tendenze modelli
Occhiali da sole 2022, le tendenze e i modelli (Foto Instagram @fendi)

Negli ultimi anni infatti, gli occhiali da sole sono diventati un accessorio sempre più importante nel look, e i vari brand hanno creato modelli raffinati ed eleganti, devi veri e propri accessori gioiello, da indossare abbinandoli come si fa per un orologio o una collana.

Così questo accessorio è diventato una vera e propria icona di stile e ogni anno il mercato offre moltissimi modelli alla moda e accattivanti, sempre più mirati a stupire e a catturare l’attenzione.

Ma quali sono i modelli must have di quest’anno? Andiamo a vedere tutte le tendenze e i modelli dei marchi che proprio non possiamo perderci.

Occhiali da sole 2022, le novità della stagione

Occhiali da sole 2022 tendenze modelli
Modello di occhiali da sole Fendi (Foto Instagram @fendi)

Per quest’anno le firme più importanti hanno deciso di dare spazio alla raffinatezza, con montature glamour e ricche di strass, nel classico nero ma anche nei colori di tendenza di quest’anno, come il verde salvia e il viola Very Peri.

Particolari e glamour, si va dalle montature cat- eye a quelle tonde, passando per le nuove montature a maschera, super trendy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni, un hairlook effetto bagnato: il trend della primavera 2022

Tra i brand principali, impossibile non segnalare i modelli cat-eye di Fendi, dalla silhouette spessa e impreziositi da dettagli in oro.

Imperdibile anche il modello Disco di Fendi, con la montatura a maschera in metallo e lente monochrome o sfumata.

Bellissimi anche quelli di Versace, dove spicca il motivo Greca e la Medusa simbolo del marchio, sempre su montatura larga, rivisitata in vari formati così da scegliere il migliore in base al viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Giacca in pelle di Prada: la scelta di Chiara Ferragni per la primavera

Per finire, i nuovi modelli a farfalla, per chi ama uno stile ricercato, che è protagonista della collezione di Chanel, ma che troviamo anche nelle collezioni di Valentino, Prada, Gucci e Versace.

Impostazioni privacy