Giacca in pelle di Prada: la scelta di Chiara Ferragni per la primavera

La primavera è arrivata e ciò vuol dire che possiamo finalmente indossare la giacca in pelle, meglio ancora se quella di Prada, scelta da Chiara Ferragni per il suo look primaverile.

moda primavera 2022
Chiara Ferragni con la giacca in pelle di Prada (Pinterest – elle.com)

La giacca in pelle ha sempre il suo fascino, ecco perché ritorna molto spesso di moda. E di certo Chiara Ferragni non poteva farsela scappare. L’imprenditrice aveva già indossato la giacca in pelle di Prada durante la Collezione Autunno Inverno 2022 2023 del rinomato brand.

E ora torna in scena con una nuova leather jacket, sempre di Prada, che però assomiglia di più al chiodo, che riflette l’idea del “bad boy” che abbiamo visto sfoggiare in tantissimi film, scelto da cantanti famosi e messo in mostra sulle passerelle di tutto il mondo. Ora è Chiara Ferragni a mostrarcelo come idea per una primavera 2022 dai toni trendy e aggressivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Trend della primavera 2022: i pantaloni donna più in voga del momento…

La giacca in pelle di Prada scelta da Chiara Ferragni è la tendenza per la primavera 2022

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Pinterest – B A R B O R A C Í M L O V Á)

Tra i capi più indossati, la giacca in pelle non passa mai di moda. La sua origine è davvero molto antica e risale alla flying jacket, poiché all’epoca questo capo veniva utilizzato solamente dagli aviatori. Fu solo a partire dal 1928 che la giacca in pelle divenne famosa per il pubblico maschile con il nome Perfecto, modello realizzato dall’americano Irving Schott e che divenne il capo più utilizzato dai motociclisti.

Le donne, però, dovettero attendere molto più a lungo per poter indossare la giacca in pelle, perché solo negli anni ’90 e ‘2000 fu pensata per le donne, divenendo un’icona sexy. I principali brand cominciarono così a riadattare questo capo per un pubblico femminile, rendendolo più aderente e appetibile, per un look sensuale ma allo stesso tempo trasgressivo.

E poiché la storia si ripete sempre, anche quest’anno vediamo tornare sulla passerella la giacca in pelle, indossata questa volta da Chiara Ferragni, che ha scelto un modello dal fit oversize e con cerniere e tasche a contrasto. Da indossare sia di giorno che la sera, questa giacca in pelle di Prada è adatta per qualsiasi occasione e la si può abbinare con tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Benedetta Porcaroli regina della moda primavera 2022: il look che ha conquistato

Cosa aspetti dunque? Se nell’armadio hai la tua fedele giacca in pelle è giunto il momento di tirala fuori e di mostrarla! Se invece non ce l’hai allora devi correre ai ripari, perché non imitare la famosa blogger italiana e scegliere Prada per il tuo look primaverile 2022?

Impostazioni privacy