Chic e comoda, la scarpa del momento soddisfa ogni esigenza: tutti la vogliono

Chic e comoda, sono questi gli aggettivi che meglio contraddistinguono questo modello di scarpa, destinato a far sognare tante, tante donne.

scarpa momento
converse primaverili – Pixabay

Le scarpe, chi non le ama? Ogni stagione ha i suoi modelli preferiti, adesso con l’avvento della primavera si prediligono modelli più freschi e dai colori più cool per rendere gli outfit semplicemente impeccabili. C’è un mondo attorno, ogni momento della giornata richiede il suo modello specifico, così come gli eventi, se formali o informali… c’è sempre la sua calzatura di riferimento.

In primavera vanno molto in voga le Converse, celebre brand amato da diverse generazioni che riesce ogni anno a portare una ventata di novità e freschezza. Ma cosa indossare per le uscite serali dove si richiede una calzatura chic? Esiste un modello che ti farà dire addio ai tacchi scomodi e farai comunque un figurone. Di quale modello stiamo parlando? Un indizio: è un bel recupero dal passato.

Chic e comodo, la scarpa del momento adatta per ogni occasione

Modello del momento
Scarpa modello Mary Jane – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe con il tacco basso: sempre più consensi dal pubblico femminile

Il modello must è un ritorno al passato, come avevamo già precisato: le Mary Jane. Ovviamente tale modello è stato riadattato ai nostri giorni per renderlo un gioiellino attuale. In effetti, come possiamo vedere la scarpa è bella, d’impatto e comoda: fashion. Per Mary Jane, si intende quel modello di scarpa, bassa, chiusa e che presenta lungo il collo del piede uno o più cinturini, rendendola confortevole.

Una calzatura versatile e che si presenta bene per ogni occasione; pantaloni, denim, gonne o shorts insomma la Mary Jane non delude mai le aspettative di chi le indossa e si troverà quindi ad essere alla moda. Evitando quei pesanti tacchi che avviliscono e a fine serata si vedono le conseguenze.

Poi esistono diverse variazioni di modello, in base alla maison di moda di appartenenza: Dior ad esempio già nei mesi scorsi ha auspicato per una Mary Jane atipica, ossia molto bassa – che rievoca più le ballerine – con tanto di cinturino però che avvolge il piede, il logo Dior non poteva mancare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Scarpe col tacco verdi: ecco perché dovresti indossarle

Versace propone dei modelli che si avvicinano alle Mary Jane ma completamente diverse per quanto riguarda il tacco – quadrato ma comunque alto – e poi il cinturino lungo la caviglia. Ognuno ha sicuramente la sua versione che più o meno si avvicina al modello tradizionale di scarpa così inteso. Scegli quello che più si adatta alla tua personalità, non sbaglierai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.