Scarpe col tacco verdi: ecco perché dovresti indossarle

Le scarpe col tacco, cosi amate dalle donne ed elemento di femminilità ed eleganza, sono irrinunciabili nel nostro guardaroba . In verde poi hanno tutto un loro perché.

Scarpe tacco verdi
(Christine Sponchia- Pixabay)

La scarpa col tacco è uno di quegli elementi intramontabili, un classico senza tempo, un trend che non passerà mai di moda. Insomma, come gli inglesi dicono spesso, un evergreen. Da bambine è capitato una marea di volte di intrufolarci nelle camere da letto delle nostre madri, rovistare nell’armadio e , nel ripiano della scarpiera, prendere in prestito un paio di scarpe (sempre, rigorosamente, col tacco alto) per sfilare lungo i corridoi indisturbate. Cosi piccole ma sicure che, prima o poi, avremmo potuto indossarle anche noi per conquistare il mondo e sentirci seducenti e sicure. Ed ora che siamo cresciute e di tacchi ne abbiamo conservato l’amore, perché non osare di più?

Il verde: simbolo di una nuova generazione

verde colore
(Jarrett Tilford- Pixabay)

I tacchi, quanti film con attrici super sexy che li indossavano per passeggiare lungo le vie della moda di qualche magnifica città e quante donne in carriera nei loro magnifici uffici sui grattacieli di New York che li sfoggiavano con audacia e classe. Noi davanti alla tv sognavamo ad occhi aperti il momento in cui sarebbero stati nostri e ci saremmo guardate allo specchio, sentendoci belle, adulte e donne. I colori a cui ambivamo erano quasi sempre il nero, sul rosa chiaro o sul rosso, non avevamo grandi pretese. Eppure, ora che adulte lo siamo e la moda ha proseguito il suo viaggio, perché non lasciarti consigliare da lei?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Trend della Primavera 2022, sneakers sotto ai jeans: ce n’è per tutti i gusti!

Tornando al verde, tema cardine del nostro articolo, bisogna ricordare come ( specie negli ultimi anni) abbiamo sentito parlare sempre di più di “green economy”, “verde Bottega Veneta”, “verde digitale” ecc. Questo perché il verde è diventato inevitabilmente il simbolo del futuro e, quindi, della giovane generazione. Ci invita ad osare di più, ad uscire fuori dagli schemi, a provare abbinamenti all’apparenza “poco consoni/usuali” e sentirci finalmente libere di sprigionare la nostra vera energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Tacco a campana, nuovo trend sulle passerelle: dite addio alla scomodità!

Adesso, bando alle ciance, è l’ora di uscire di casa e andarsi a comperare un paio di tacchi verde mela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.