Scarpe con il tacco basso: sempre più consensi dal pubblico femminile

Siamo tutte follemente innamorate del tacco alto, icona di seduzione e bellezza femminile a 360 gradi, eppure qualcosa sta cambiando. Difatti, specie tra le donne over 50, la moda del tacco basso si sta divulgando sempre più velocemente. Tutto questo ha un impatto notevole sul mondo della moda e del look.

scarpe tacco basso
(lisa runnels- Pixabay)

Un diamante è per sempre, ma di scarpe un paio non bastano per noi donne che ne vorremmo sempre di più. Generalmente siamo “assetate” di scarpe col tacco alto, seducenti e aggressive. Però, specie negli ultimi tempi, si sta assistendo ad un’ascesa di consensi verso il tacco basso. Questo perché, specie tra le over 50, la ricerca della comodità, della semplicità e del confort sta prevalendo sul resto. Come dar torto a tutto questo? noi donne siamo belle a prescindere dall’altezza , dunque il tacco è solo una pura formalità. Si può essere super chic e glamour anche con scarpe basse , tutto sta nel saper abbinare bene outfit ed oggetti e giocare con i colori. 

Tacco basso: tanti consensi dalle over 50

scarpe tacco basso
(Javier Campos- Pixabay)

Le ballerine sono le scarpe basse per eccellenza, comode e alla portata di tutte noi, di cui facciamo conoscenza già dalla tenera età e che sono un vero must per la moda, un evergreen nel vero senso della locuzione. Queste ultime, infatti, non stancano mai e specie per le over 50 stanno prendendo sempre più consensi, sfondando la porta del mondo della moda  al femminile e del mercato internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Balenciaga, ecco il senso della borsa che si ispira al sacchetto del supermercato

Il mocassino, immancabile nel guardaroba femminile, si sta letteralmente rinnovando: difatti quando parliamo di mocassini normcore li troviamo  perfetti da abbinare alle gonne, come si vede nello street style, e come si è visto  nella collezione autunno-inverno 2022 di Eckhaus Latta;

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Michelle Hunziker pazzesca, incendia il web con il nuovo hairstyle

Dunque ribadisco il concetto, ovvero la scarpa è un più, un qualcosa che va ad amplificare lo stile e l’eleganza. Perché noi donne, scarpa bassa o alta che sia, siamo sempre affascinanti e femminili... non dimenticatelo mai ragazze!!!

Impostazioni privacy