Cardigan, 10 look da cui trarre ispirazione (o da copiare per intero!)

Tra le tendenze autunno 2022 tornano in auge i Cardigan, ideali per mille look diversi dal classico al casual chic. Scopriamo i 10 outfit a cui ispirarsi.

cardigan
Lungo, corto, monocolore, a fantasia o mullticolor è l’indumento must dell’autunno 2022 (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Accogliente e soffice, il cardigan torna ad essere un must have per la stagione autunnale 2022. Lungo corto, monocolore, a quadretti o in lana, la scelta è ampia e ricca per il guardaroba di ognuna di noi aprendo la strada a infinite possibilità, scegliendo lo stile che più rispecchia la nostra persona. 

Spesso ci chiediamo quale sia il modo perfetto per indossare il cardigan? Se vi manca l’ispirazione vi mostreremo 10 outfit da replicare per interno super cool e chic. Per un look minimal l’ideale è con maglia bianca e pantalone a palazzo oppure giocare con colori e tessuti, forme per determinare uno stile audace e strong. 

Sì al cardigan come mise per la sera indossando un tubino o gonne, oppure per chi ama osare cardigan a quadri con colori fluo e vibranti per esprimere gioia e trasmetterla anche a chi ci guarda.

Cardigan, 10 outfit super cool da replicare costi quel che costi

cardigan
Indumento top per essere elegante, chic, cool e casual, uno per ogni occasione (Canva)

Il primo look da prendere come ispirazione per abbinare al meglio i cardigan è giocare con i colori. Sì a quelli con tema a quadretti multicolor che sposano in modo magistrale le tonalità fluo come la gonna rosa shocking, per uno street style ad hoc con sneaker bianche.

Se il total black è il vostro must, un tocco di colore è l’ideale come il cardigan color senape.Anche se l’estate non è agli sgoccioli è possibile giocare ancora con le lunghezze, quindi è ideale indossarlo come una sorta di short dress oppure abbinato a top crop, grazie alle temperature ancora incerte di questi mesi. 

Look bicolor nero e bianco, icona di stile ed eleganza senza tempo. Oppure per l’effetto minimal, camicia o maglia bianca, pantaloni o jeans scuri e cardigan chiaro sulle tonalità dell’azzurro, un abbinamento top per risultare subito chic e casual allo stesso tempo. Infine, se ancora non vogliamo abbandonare gli slip dress, per indossarli al meglio in questa stagione, indossarlo con un cardigan oversize e colorato sarà il tocco di stile che ci contraddistingue anche in città. 

Impostazioni privacy