Palpebre effetto lifting, la maschera fai da te: da oggi potete dite addio alla chirurgia!

La zona del contorno occhi è la prima a cedere con l’avanzare dell’età: scopriamo insieme dei rimedi naturali per contrastare l’invecchiamento.

Il problema “palpebre cadenti” inizia dai 40 anni: tra i rimedi che tutti conosciamo c’è la chirurgia estetica e alcune costosissime creme, che non tutti possono permettersi.

Esiste, però, un trattamento a costo zero, che si può ricreare direttamente stando in casa: vediamo insieme tutti i dettagli…

Le rughe
Le rughe, un rimedio fai da te – Foto da Instagram @saluseste

La maschera fai da te più efficace che ci sia, prevede l’utilizzo di tre ingredienti: albume d’uovo e mais (per ottenere un effetto lifting immediato) e, in aggiunta, il miele (per nutrire a fondo la pelle).

Mescolate bene questi tre alimenti e applicate il composto sul viso per circa 20 minuti: vi accorgerete che il risultato permetterebbe a questo impacco di fare concorrenza anche alle migliori marche di cosmesi attualmente sul mercato… provare per credere!

Tutti gli accorgimenti da adottare per prevenire le prime rughe: segnali, consigli, cause e tanto altro…

Prime rughe
Le prime rughe – Foto da Instagram @dld_estetica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cristina Parodi sfoggia un vestito giallo: il nuovo trend della primavera 2022…

I campanelli d’allarme per l’arrivo delle prime rughe sono, senza dubbio, la presenza di solchi e la caratteristica pelle secca, opaca o spenta: questi segnali potrebbero iniziarsi a manifestare già dai 30 anni, per poi intensificarsi con il passare del tempo.

Tra le principali cause ci sono le seguenti: l’esposizione al sole, agli sbalzi di temperatura, al freddo e al vento; la disidratazione corporea ed uno stile di vita non molto equilibrato.

E’ dunque importante, per poter condurre uno stile di vita sano e ritardare l’avvento delle prime rughe, tenersi lontano da stress, fumo, alcol e dalla cattiva alimentazione (tra i nutrienti fondamentali da assumere, per bloccare il processo di invecchiamento della pelle, ci sono le vitamine C ed E).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Come accelerare il metabolismo, tutto quello che c’è da sapere

Nonostante il ricorso a questi piccoli accorgimenti per contrastare i segni del tempo, il primo passo verso la felicità è quello di accettarsi ed amarsi anche con l’avanzare dell’età.

Impostazioni privacy