Filler all’acido ialuronico: come funziona e accortezze da seguire

I filler all’acido ialuronico sono sempre più in voga e sembrerebbero una valida alternativa alla chirurgia estetica.

I filler vengono applicati in medicina estetica e sono dei trattamenti cosmetici non di tipo chirurgico. Stanno spopolando sempre di più, e chi se ne occupa trova sempre nuovi metodi e stratagemmi per rendere il risultato ottimale ed il più naturale possibile. Probabilmente il successo del filler risiede nel fatto che si possono ottenere risultati invidiabili, senza sottoporsi ad un intervento più invasivo, non serve ricorrere ad alcun tipo di anestesia per effettuarlo, a differenza di quello appunto chirurgico, che risulta più complesso e talvolta rischioso.

filler trattamento consigli durata effetto
(Youssef Labib – Pixabay)

Col filler si possono attenuare temporaneamente le rughe, ingrandire le labbra, addirittura migliorare il naso o i glutei.I filler vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo con l’ausilio di siringhe pre-riempite le quali hanno aghi estremamente sottili. Il bello sta anche nel fatto che non è permanente e che volendo dopo qualche mese, si può decidere di ritornare ad avere per esempio le proprie labbra naturali, viceversa richiede delle sedute periodiche. La cosa principale quando si parla del proprio corpo è affidarsi ad un professionista, perché la preparazione della persona che ci farà il trattamento è fondamentale, è semplicissimo incorrere in problemi se non si è adeguatamente preparati, dunque occhio anche al prezzo, se si sceglie di sottoporsi ad un trattamento meglio aspettare di avere i soldi che servono, magari risparmiando piuttosto che andare da medici più economici che potrebbero crearci danni non indifferenti.

Filler: con qualche trucco possiamo aumentarne la durata, vediamo i consigli

filler trattamento consigli durata effetto
(Tumisu, please consider ☕ Thank you! 🤗 – Pixabay )

I filler dermici hanno una durata che può variare da sei mesi a due anni, a volte anche di più. Tuttavia, nella maggior parte dei casi l’effetto scompare, da 6 a 18 mesi a seconda di vari fattori, ma si possono seguire alcune accortezze per prolungare l’effetto che comunque poi svanirà. Prima di tutto dopo essere stati sottoposti al trattamento è importante non non sfregare o massaggiare l’area trattata per  24-48 ore, evitare sforzi e attività fisica intensa per il primo giorno, cercare di non dormire su un fianco o a pancia sotto per la prima notte per non fare troppa pressione sull’area trattata, moderare l’esposizione alla luce solare e al calore, inoltre non assumere alcol per alcuni giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Palpebre effetto lifting, la maschera fai da te: da oggi potete dite addio alla chirurgia!

Queste accortezze possono aiutare a garantire risultati ottimali. Anche i prodotti che sceglieremo saranno importanti, è infatti consigliato, detergere il viso con un prodotto poco aggressivo, applicare sempre una buona crema idratante, se necessario utilizzare prodotti anti age e utilizzare la crema solare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Slugging, ecco cos’è questo rituale coreano e perché potrebbe cambiare per sempre la nostra skincare

Lo sapevi che lo stile di vita può influire sui risultati e la durata dei filler?

  • Segui una dieta sana
  • Evita di assumere zucchero
  • Non stressarti, chi fa una vita stressante invecchia prima
  • Riposa almeno 6/7 ore
  • Bevi acqua durante la giornata
  • Spalma la protezione solare quotidiana ed evita scottature, una sovraesposizione ai raggi UV può eliminare i benefici del trattamento
  • Non fumare
  • Compra un integratore di zinco se necessario, lo zinco se abbinato ai filler può prolungare l’effetto antietà.
Impostazioni privacy