Tagli moda, ecco il taglio del 2022 che ringiovanisce e sfina il viso

Tagli moda, quale scegliere per coprire il doppio mento? Ecco il taglio del 2022 adatto a tutte che ringiovanisce e sfina il viso.

Come abbiamo già visto in altri articoli, sono molti quest’anno i tagli di capelli dedicati alle donne, che puntano sulla femminilità e la valorizzazione dell’aspetto naturale, senza sconvolgere la figura.

tagli capelli shag sfina e ringiovanisce
Il taglio che sfina e ringiovanisce (Foto Pinterest @beauty.vogue.it)

Anche per il colore, tinte più naturali che esaltano il naturale incarnato e ci fanno sembrare più giovani e fresche, anche quando ormai l’età avanza e non siamo proprio delle ragazzine.

E proprio per chi ormai ha superato gli anta ma vuole comunque un taglio di capelli giovanile e in grado di sfinare il viso, per questa primavera esiste un taglio di capelli che può venirci davvero in aiuto. 

Questo taglio infatti, è adatto a chi ha un viso abbastanza tondo, anche con doppio mento, e per chi desidera portare una ventata di freschezza e giovinezza nel suo look. Vediamo quindi di quale taglio si tratta e a chi sta bene.

Tagli moda, ecco quello giusto che sfina e ringiovanisce

tagli capelli shag sfina e ringiovanisce
Taglio shag (Foto Pinterest @beauty.vogue.it)

Il viso tondo è considerato perfetto e adatto a molti stili, ma spesso è necessario avere il taglio giusto di capelli per valorizzarlo.

I parrucchieri, per questa tipologia di viso, consigliano solitamente di scalare scoprendo il viso, in maniera leggera, portando preferibilmente i capelli lunghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Doja Cat lascia il segno ai Grammy Awards 2022: il segreto del clamoroso cambio look

Quest’anno però dal mondo della moda arriva una proposta nuova, perfetta per ringiovanire un pò il look con un’aria fresca, e sfinare il viso tondo.

Questo taglio si chiama shag ed è un taglio di capelli ispirato agli anni ’70, in cui si gioca con le scalature in maniera precisa e delicata, donando ai capelli leggerezza e naturalezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hailey Bieber, il suo segreto per un make up etereo è una nuova tecnica per mettere il blush

Un taglio che sta bene davvero a tutte, in particolare proprio a chi ha il viso tondo e ha bisogno di un hair look leggero e sbarazzino.

Dall’aria molto chic, questo taglio è perfetto anche per donne sopra i 50 o i 60 anni, e è perfetto completato da una frangia sfilata e leggera.

Impostazioni privacy