Silvia Toffanin, il tuo balayage è il più originale della stagione: “da copiare”

La conduttrice di Verissimo ha iniziato questa edizione di Verissimo con un colore di capelli nuovo di zecca. Il balayage di Silvia Toffanin è wow!

Silvia Toffanin balayage
Silvia Toffanin (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La padrona di casa del “salotto” di Canale 5 è da sempre un’icona del bon-ton e del garbo e lo ha dimostrato di recente presentandosi durante le prime puntate di Verissimo con un nuovo colore di capelli assolutamente delizioso e alla portata di tutte.

La nuance scelta da Silvia Toffanin è molto particolare ma nello stesso tempo elegante, con un rrisultato naturale e per nulla artefatto. Scordiamoci quindi il balayage selvaggio degli anni passati e diamo il benvenuto a questa nuova concezione di colore che assomiglia più che altro a sfumature naturali del capello.

A spiegarlo nei particolari è Monica Barucci, Technical Director di Cotril, intervistata da Elle: “Il biondo caramello nel quale sfuma il castano di Silvia Toffanin è un colore molto raffinato che ha il pregio di valorizzare quasi tutte le tipologie di donne, dalle castane alle bionde scure, da chi ha gli occhi scuri a chi li ha chiari”.

Silvia Toffanin, la sua nuance di balayage è il trend di stagione

L’imperativo per chiunque scegliesse di replicare l’effetto della conduttrice televisiva è quello di curare molto la salute del capello a casa, con prodotti specifici in grado mantenere la brillantezza del trattamento iniziale, evitando l’effetto secco o opaco che può portare il balayage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La soluzione ottimale è quella di utilizzare shampoo, balsamo e maschera (gli ultimi due alternandoli), antiossidanti e idratanti, in modo da preservare la tonalità calda di questo biondo morbido e caldo. Il trucco per avere poi l’effetto “glossy” di Silvia è quello, dopo il balsamo o la maschera, di applicare un olio nutriente, in modo da sigillare le cuticole.

Tra i prodotti da poter utilizzare, troviamo il Glam Color Hair Mask n°3 di La Biosthetique, un ravvivante per i riflessi adatto alle bionde naturali o colorate, per riflesso biondo dorati. Ottimo anche lo shampoo idratante di Cotril, che si trova in vendita a 21 Euro e infine il siero alla keratina e cachemire di Bottega Verde, da applicare senza risciacquo, in grado di districare, nutrire e togliere l’effetto crespo ai capelli, perfetto prima della messa in piega.

Impostazioni privacy