Rughe sul collo: possono essere eliminate in questo modo

Non è solo la pelle del viso quella ad essere colpita maggiormente dalle rughe: anche il collo può presentare questi inestetismi. Ecco alcuni rimedi per migliorarne l’aspetto.

Rughe collo rimedi
Collo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ una delle parti del nostro corpo maggiormente visibile, e anche quella che può indicare con crudeltà l’avanzare del tempo. No, non è il viso, bensì il collo, sul quale, col passare degli anni, iniziano a formarsi rughe difficili da nascondere.

Questa parte e il decolletè, se non trattate e curate, a causa non solo del tempo, ma anche di agenti esterni come inquinamento, raggi UV e agenti atmosferici possono rovinarsi.

Ecco quindi che diventa fondamentale correre ai ripari o prevenire questi segni, così come sottolineato da Marco Bartolucci, fondatore della clinica estetica Sotherga di Milano, raggiunto da Harpers Bazaar: “L’epidermide si assottiglia, il derma, invece, cambia consistenza, disidratandosi: perde acido ialuronico e proteine, con conseguente comparsa di rughe e macchie”.

Ci sono fortunatamente alcuni prodotti da poter utilizzare per rimediare a queste antipatiche rughe, partendo da creme apposite fino ad arrivare ad alcuni interventi estetici.

Rughe sul collo: i prodotti da poter utilizzare per rimediare ai danni

Tra le creme da poter utilizzare su collo e decolletè, troviamo sicuramente il Siero illuminante alla vitamina C firmato Sunda Riley. Le vitamine e il retinolo sono infatti componenti perfetti per migliorare loi stato dell’epidermide di queste due zone così delicate. Anche creme anti-age vanno bene, grazie agli ingredienti scelti ad hoc.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto (@vinegar72)

Oltre a queste creme, si può anche optare per trattamenti estetici più invasivi e dal risultato pressochè immediato, come delle iniezioni di acido ialuronico in grado di attenuare visibilmente le rughe orizzontali, i cosiddetti “anelli” tanto sgradevoli che compaiono attorno al collo ed inoltre stimola la produzione di nuovo collagene.

Contro le macchie del decolletè, invece, può essere utile l’uso del laser, che schiarisce le zone più scure e inoltre attenua le linee della pelle. Infine, il consiglio è di prestare attenzione anche alla postura quando si dorme, in modo da prevenire il formarsi delle rughe. E’ meglio evitare di tenere la testa piegata in avanti durante il sonno, mentre è consigliabile, per le rughe sul decolletè, scegliere una posizione subina, in modo da non comprimere.

Impostazioni privacy