Laminazione ciglia: come funziona il trend del momento

Si sente parlare sempre più spesso di laminazione ciglia. Ma in cosa consiste questo trattamento di bellezza che sta andando per la maggiore?

Laminazione ciglia cos'è
Ciglia (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lo sguardo è una delle prime cose che colpisce le altre persone, e a coadiuvare ad avere occhi penetranti e magnetici contribuiscono sicuramente sopracciglia e ciglia.

Ci sono diverse tecniche per migliorare e tenere in ordine entrambe, e una di quelle di cui si sta facendo un gran parlare ultimamente è la laminazione ciglia, in grado di migliorare il loro aspetto senza aggiungere extension o altre cose posticce.

Un modo per evitare di usare quintali di mascara per aprire l’occhio e rendere lo sguardo migliore, ottenendo invece un risultato naturale e un aspetto sano e anche seducente, perchè no.

Questa tecnica ha il vantaggio di durare per molte settimane, rendendo le ciglia più setose e incurvate, grazie all’utilizzo di prodotti ad hoc in grado di incurvarle e renderle iper femminili.

Laminazione ciglia: in cosa consiste questa tecnica particolare

La tecnica consiste in un trattamento ciglia a base di cheratina e vitamine in grado di incurvare questi peletti in modo permanente, donando loro maggior volume e forza. Tra i vantaggi, quello di dire addio una volta per tutte a mascara e piegaciglia.

Non solo, ma questa tecnica non ha solo degli evidenti pregi estetici, ma anche a livello di salute, poichè nutre in profondità i peli, rendendoli più sani e maggiormente idratati. Si inizia con una permanente alla cheratina, durante la quale si sceglie l’incurvatura voluta, a seconda ovviamente della lunghezza delle ciglia. Subito dopo, volendo, si può anche scegliere un’eventuale tintura, in modo da scurirle, dando quell’effetto mascara tanto desiderato. Infine viene applicato l’olio d’argan per renderle ancora più forti.

Questo trattamento è ottimo per chi ha ciglia rade e dritte, ma anche per chi le ha lunghe sì, ma poco morbide e sfibrate, poichè appunto ricevono una bella scorta di nutrimento. Come accennato, il tutto viene eseguito su ciglia naturali, senza aggiunta di extention o altro, evitando un effetto troppo finto. La durata della seduta è di solito di un’ora circa, e il risultato dura dalle 6 alle 8 settimane. Di solito ci vogliono 3/4 sedute per poter apprezzare al meglio il tutto, ma dipende da persona a persona. Una soluzione perfetta per chi non vuole prodotti posticci sulle ciglia ma non vuole rinunciare a uno sguardo da vamp.

Impostazioni privacy