Dimagrire, basta fare questo per 30 min prima di fare colazione

Seguire un regime alimentare è importante per mantenersi in forma e poter perdere qualche chilo di troppo. Ad esso si può abbinare questa pratica prima di fare colazione.

Colazione camminata prima
Una colazione (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per chi vuole ritornare in forma e buttar giù i chili di troppo, in circolazione c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra diete che promettono un dimagrimento lampo, quelle che si basano su improbabili alimenti, e altre invece più equilibrate e gestibili nel tempo.

Il consiglio che danno tutti gli specialisti, è di iniziare a seguire un regime dietetico solo se veramente si è intenzionati a farlo, con la necessaria convinzione. Questo per evitare di perdere la spinta giusta e poi cadere nello sconforto se abbandoniamo dopo poco tempo.

Inoltre, il suggerimento è quello di prediligere una dieta gestibile nel lungo periodo, evitando di seguire un menù troppo ristrettivo e non seguibile per più di qualche giorno o settimana. La cosa migliore, infatti, è quella di perdere in media 500/600 grammi alla settimane, in modo costante, con una perdita di circa 2/2,5 chili al mese seguendo i pasti principali, quindi colazione, pranzo e cena, non disdegnando magari anche uno o due spuntini.

Per dimagrire basta fare questo prima di colazione

Oltre a mangiare in modo equilibrato, è tuttavia importante anche associarci un’attività fisica, anche moderata, ma in grado di mantenerci in forma e farci dimagrire prima. C’è un’attività in particolare, che fatta anche per 30 minuti prima di colazione permette di accellerare il metabilismo e farci perdere qualche chilo più in fretta. Di cosa si tratta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Rosatti (@sweetsandbeauty)

Si tratta nientemeno che della semplice camminata. Proprio così, camminare permette di dimagrire meglio e più in fretta, oltre ad essere un’attività fisica davvero accessibile a chiunque. Il momento migliore è farlo alla mattina, ancora a digiuno, per almeno 30 minuti.

Non certo qualcosa che toglie troppo tempo e che anzi dà il via alla produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore e del benessere. Un modo perfetto per iniziare con lo sprint giusto la giornata, visto e considerato che rimette in “forma” anche il cervello, aumentandone anche la creatività. Non resta che dare una chance a questa pratica.

Impostazioni privacy