Monica Bellucci: il segreto per restare in forma è la dieta dei 5 pasti

La famosa attrice italiana è nota per la sua incontrastata bellezza. Monica Bellucci si tiene in forma grazie a una dieta molto speciale.

Monica Bellucci dieta
Monica Bellucci (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’interprete di Malena è considerata da anni una delle donne più belle del cinema internazionale. Ex modella e oggi attrice affermata, il suo aspetto è celebrato sia dai fan che dagli addetti ali lavori. Ma come si mantiene tanto splendida, Monica Bellucci?

Nata a Città di Castello nel 1964, inizia a studiare giurisprudenza a Perugia, ma lascia gli studi per trasferirsi a Milano e concentrarsi sulla sua carriera nella moda. La grande bellezza le fa ottenere subito un contratto con una delle più note agenzie, l’Elite Model Management, ed inizia a sfilare per il mondo.

Il debutto nel cinema avviene nel 1991, con la pellicola La riffa, alla quale faranno seguito molte altre, facendola conoscere anche a Hollywood, grazie a film come Dracula di Bram Stoker. In seguito prenderà parte anche a Matrix e La passione di Cristo.

58 anni tra una settimana, il 30 settembre, Monica ha sempre dichiarato di non prestare troppa attenzione all’avanzare dell’età, svelando di seguire una dieta particolare per mantenersi tuttavia in forma.

Monica Bellucci, è questa dieta il segreto della sua bellezza

A confessare i dettagli del suo regime alimentare è stata proprio la diretta interessata in alcune interviste rilasciate negli anni. L’attrice segue una dieta mediterranea, composta da 5 pasti: 2 spuntini e 3 pasti principali. “Confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimento” ha dichiarato.

La Bellucci mangia un po’ di tutto, non rinunciando nemmeno alla pasta. Ormai residente da anni a Parigi, ama in egual misura sia la cucina francese che quella italiana, ma non sa dire di no a un bel piatto di spaghetti. Nel suo menù si trovano verdure, frutta, carne, pesce e pastasciutta, facendo tuttavia attenzione a non esagerare con le porzioni.

Naturalmente ha un occhio di riguardo anche per l’attività fisica, che ha iniziato a fare dopo la nascita della seconda figlia Leonie, avuta dall’ex marito Vincent Cassel. Monica appena può cerca di fare un’ora di sport al giorno, dando la precedenza al nuoto ed evitando il footing poichè a quanto pare le provoca fastidi allle articolazioni.

Impostazioni privacy