Il modo in cui dormi rivela la tua personalità: chi sei? Fai il test

 A seconda della posizione che assumi quando dormi può rivelare qualcosa in più sulla tua personalità. Scopriamolo insieme con questo semplice test.

personalità
Secondo alcuni test personalità, a seconda di come si dorme è possibile rivelare qualcosa in più di sé stessi, scopriamolo insieme (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dormire è un vero e proprio toccasana per la mente e il corpo. Dopo una lunga giornata, fatta di stress e caos, è importante ricaricare le pile per poter affrontare al meglio il giorno seguente. Tuttavia, quando ci riposiamo non assumiamo tutti la stessa posizione, di fatti a seconda della posizione che assumiamo quando ci corichiamo può rivelarci qualcosa in più sulla nostra personalità. 

Infatti, per svagare la mente, ti proponiamo un test personalità che ha lo scopo di rivelarti qualcosa in più sulla tua persona in base alla posizione che assumi quando dormi. Ovviamente non c’è alcuna valenza scientifica, di conseguenza ti invitiamo a godere con leggerezza del test e prenderlo per quello che è: ovvero un gioco per passare il tempo con gli amici o da soli. 

Test personalità, ecco chi sei veramente in base alla posizione che assumi mentre dormi

personalità
Su che lato dormi? Lato sinistro, destro o posizione fetale? Ecco cosa significano, scopriamolo. (Canva)

Tra le varie posizioni per coricarsi, la più diffusa è quella di dormire sul lato sinistro del corpo. Questo è sinonimo di una personalità molto sensibile tendente alla nostalgia. Chi dorme su questo lato del corpo, tende spesso a ricordare il passato e a rimuginarci sopra. E’ fondamentale non lasciarsi sopraffare da queste emozioni che tendono a distoglierci dal vivere il presente e pensare al futuro. 

Per coloro che invece, dormono al lato destro sono persone esuberanti e entusiaste dei loro progetti, tanto che tendono a pensare al futuro in modo così maniacale da non viversi il presente. Invece, se la posizione che assumi è quella fetale, quindi a neonato, è sinonimo di protezione. Si ha il costante bisogno di sentirsi al sicuro, guardando al mondo esterno come una minaccia. E’ necessario prendersi più cura di sé stessi e non dare peso a coloro che non fanno parte della propria vita, lascia scorrere e andrà tutto alla grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.