Test della personalità, vedi dei volti o dei teschi? La risposta dice tanto…

Molti test della personalità possono svelarci lati nascosti del nostro “io”. Scopriamo quale immagine vedi per prima, la risposta potrebbe sorprenderti…

test personalità volti teschi Octavio Ocampo
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggigiorno i test della personalità sono molto diffusi, non solo per scoprire in modo divertente qualche lato celato del nostro “io”, ma anche durante le fase di reclutamento per diversi concorsi statali, come per esempio l’Esercito Italiano. I test della personalità si rivelano essere un piacevole passatempo da fare in solitudine magari in spiaggia, oppure insieme agli amici per capire ancora di più qualche lato nascosto del nostro carattere.

Qui vogliamo proporvi un test molto semplice. A seconda della prima immagine che risalterà ai vostri occhi, vi rivelerà qualcosa in più su voi stessi e la risposta potrebbe essere al quanto scioccante. Vediamo insieme qual’è l’immagine che risalterà per prima al vostro sguardo.

Cosa vedi per prima? ecco la risposta…

test personalità volti teschi Octavio Ocampo
Opera di Octavo Ocampo (Pinterest)

L’opera che vi sottoponiamo è di Octavo Ocampo, artista messicano, che in questa rappresentazione raffigura l’immagine di César Chávez. Egli fu un personaggio molto importante per la società di quel tempo, in quanto si mise in prima linea per garantire i diritti degli agricoltori spagnoli dell’epoca.

Adesso, dopo aver guardato attentamente la figura cosa risalta per primo? Nel volto dell’attivista notiamo per primo i profili all’interno, i teschi o il volto dell’intera immagine?

Se la prima cosa che risalta agli occhi è il volto intero allora vuol dire che la nostra maggior qualità è il coraggio. Questo è indice di carisma e che nonostante ci possa essere la paura nell’affrontare un problema questo non ci fermerà. Il benessere degli altri viene prima di ogni altra cosa. Infatti è indice di una persona che cerca sempre di aiutare tutti coloro che sono in situazioni spiacevoli o di difficoltà.

Mentre se abbiamo notato come prima cosa, i profili delle persone che compongono il volto del noto attivista, vorrà dire che siamo persone che amano lavorare in squadra e che il benessere altrui diventa il monito principale delle nostre azioni. Ciò rappresenta persone molto amabili dal cuore generoso che tendono a dare una mano a tutti a prescindere dalla propria situazione personale.

Quindi chi ha notato per primo il teschio al lato? Questo è simbolo che siete persone capaci di lavorare in perfetta autonomia. Siete delle persone che non amano farsi notare ma preferiscono operare di nascosto per non mettersi in mostra. Queste sono le persone che senza che gli altri vedano possono fare molto di più degli altri, in solitudine senza che qualcuno le ringrazi. In questo modo sarete in grado di dare risultati migliori lavorando in disparte e poter garantire tutto al’aiuto possibile senza farsi notare troppo.

Ovviamente questi test della personalità sono semplici passa tempo e i risultati non vanno presi come oro colato. Sono semplici modi per cercare di capire, in modo simpatico, qualche lato in più del nostro carattere e della nostra personalità.

Impostazioni privacy