Labbra secche, questi rimedi 100% naturali risolveranno subito il problema

Labbra secche, tutti i rimedi naturali super consigliati per eliminare per sempre il problema e avere labbra morbide e curate.

labbra secche rimedi naturali
Labbra secche, i rimedi naturali (foto Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi non sogna labbra sane e curate, morbide e vellutate? Peccato però che con i primi freddi, torna anche il problema delle labbra screpolate.

Le labbra, infatti, sono sicuramente la parte più delicata del viso, esposte agli agenti atmosferici e più sensibili perché prive di ghiandole oleifere e più sottili rispetto alla pelle di altre zone.

Per questo, è importante prenderci cura delle nostre labbra giornalmente, per evitare di ritrovarci con labbra secche e screpolate, fastidiose e decisamente antiestetiche.

Come farlo? Grazie a questi rimedi naturali, non avrai più problemi e le tue labbra saranno morbide e curate.

I rimedi naturali per labbra secche

labbra secche rimedi naturali
Scrub naturale (Foto Pixabay)

Per prima cosa, è necessario ricordare che per curare le labbra secche, la prima cosa da fare è bere molta acqua durante la giornata, per mantenere il nostro corpo idratato dall’interno.

In più, soprattutto quando il problema è già evidente, possiamo affidarci a vari ingredienti naturali in grado di aiutarci a combattere questo problema.

Per una beauty routine perfetta, e avere delle labbra al top, dobbiamo partire dallo scrub, ideale per eliminare le cellule morte e ridare elasticità alla pelle.

Per le labbra, l’ideale è uno scrub con lo zucchero. Aggiungiamo a 2 cucchiaini di zucchero anche 2 cucchiaini di olio d’oliva e 1 pizzico di vaniglia, mescoliamo e applichiamo ogni sera sulle labbra.

Eseguiamo un leggero massaggio e teniamo in posa per 10 minuti, quindi risciacquiamo. In questo modo, in breve tempo le nostre labbra acquisteranno elasticità e morbidezza!

Il cetriolo e l’aloe vera possono essere degli ottimi rimedi rapidi per le labbra secche e screpolate. Il cetriolo è idratante, nutriente e lenitivo, e basterà strofinarlo per qualche minuto sulle labbra per ritrovare un istantaneo sollievo.

L’aloe vera invece, aiuta a riparare la pelle squamata, e applicando il suo gel come maschera per tutta la notte, le nostre labbra saranno lenite e morbide.

Per i trattamenti più intensi, l’ideale sono delle basi oleose da applicare sulle nostre labbra screpolate. Ad esempio, possiamo creare una miscela con una base a scelta tra olio di oliva, di cocco, di mandorle o di ricino, aggiungere qualche goccia di olio di neem o tea tree e mescolare.

Applichiamo la miscela più volte al giorno sulle labbra, e la pelle sarà più elastica e perfettamente nutrita.

Impostazioni privacy