Un vestito argento metallico è per sempre. Ecco perché va di moda ogni anno

Ogni scelta di colore per il proprio abito è sempre in base alle proprie inclinazioni caratteriali ed anche considerando il tipo di evento al quale partecipare.

Che sia neutro o sgargiante, ogni colore è considerato anche rispetto al proprio incarnato e l’abito indossato deve valorizzarlo al meglio con la giusta tonalità scelta al momento dell’acquisto. Una particolarità spesso richiesta dalle donne, sta nella scelta del colore argento metallico, un colore che porta con se storie e racconti interessanti.

Abito
Abito (Instagram)

Negli anni venti molte ragazze indossavano abiti in argento che mettevano in risalto le forme e le personalità. Furono proprio le donne di quegli anni a sbizzarrirsi con i primi vestiti più eccentrici con perline e tagli particolari. La scelta dell’argento metallico è stata d’ispirazione grazie alla sensualità indiscussa di Jane Fonda, ovvero Barbarella. Grazie al suo abitino corto e sensuale, Paco Rabanne e altri stilisti ne hanno tratto ispirazione, creando completi e linee d’abbigliamento di alta moda. Negli ultimi anni, in passerella è sempre più comune vedere modelle indossare l’argento metallico per poi abbellire la copertina di Vogue Italia grazie a quel look mozzafiato.

Il vestito argento metallico è un must have di brand famosi

Argento metallico
argento metallico (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svegliarsi nel cuore della notte, come conciliare di nuovo il sonno

Gli abiti scelti e creati utilizzando l’argento metallico inevitabilmente ci portano nelle galassie, una modella vestita con questo colore porta colui che assiste alla sfilata, ad un confronto tra uomo e tecnologia, tra reale e virtuale ma grazie a Vogue Italia oggi è possibile associare questa scelta di look anche solo all’essere umano. Scegliere un look che abbia come centralità l’argento metallico è spesso una proposta azzardata, non a tutti piace indossare colori che inevitabilmente attirino l’attenzione.

Ad ogni modo, è possibile scegliere un abito elegante di colore argento per un evento di classe, come è possibile optare per un top di questo colore da mettere su jeans sportivi ed un paio di stivaletti pratici. Insomma ogni abbinamento può essere fatto per permettere a chi indossa l’argento metallico, di sentirsi sempre perfetta per ogni situazione e per le più coraggiose, per sentirsi consapevolmente al centro dell’attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Effetto reboud: verità o falso mito

Impostazioni privacy