Gioielli made-in-Italy: devi seguire questi 7 brand su Instagram – FAVOLOSI

Il made in Italy da sempre è sinonimo di bellezza e qualità quindi quale buona occasione per conoscere i brand nazionali che propongono gioielli sensazionali. 

Gioielli brand alternativi
Belen Rodriguez – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il mondo dei gioielli è veramente variegato ed è pronto a fornirci sempre nuovi spunti. L’intero settore ha subito dei cambiamenti nel corso degli anni; se una volta infatti i gioielli in materiale prezioso come l’oro erano sinonimo di buon gusto oltre che erano i modelli preferiti per le grandi occasioni, adesso non è piu’ la preziosità del materiale a determinare la qualità o meno di un bijou.

Esistono infatti numerosi brand che propongono anche intere collezioni bellissime, accattivanti ed assolutamente glamour pur auspicando per un prezzo accessibile. I gioielli sono ideati dai designer professionisti e dal loro estro creativo vengono fuori spesso delle stupende creazioni, invidiate in tutto il mondo. Scopriamo quindi i sette brand da tenere sott’occhio.

Gioielli made in Italy, i brand da monitorare assiduamente

Gioielli made in Italy
Giulia Rossetti Giuro Giuro – Instagram

La bellezza del mondo dei gioielli è che con i loro colori e modelli ci mettono di buonumore e quindi non possiamo non averli. Ad esempio uno dei brand che merita la nostra attenzione si chiama Giuro Giuro, la cui fondatrice è Giulia Rossetti. Come si vede dalla foto, lo stile è davvero colorato e molto glamour, perfetto per dare risalto ai nostri outfit colorati oppure per dare un tocco di contrasto alle mise monocromatiche. Arinanì è quella piccola azienda italiana che propone una vasta scelta di prodotti e che varia dalle perline per le giornate spensierate agli accessori – come fermagli per capelli – per gli eventi formali.

Se ami la natura ed il mondo faunistico, Carolina Ravarini è il brand che fa per te: come viene indicato sulla stessa pagina ufficiale Instagram, molti gioielli traggono ispirazione dal mondo degli elefanti proponendo bracciali ed orecchini con figure stilizzate assolutamente uniche. Perfetto se vuoi stupire. Co.Ro.Jewels è un brand davvero particolare, se ami quindi avere dei pezzi assolutamente unici nonché indossare gioielli eclettici. “Architecture-à-porter” è lo slogan che appare sui social, non poteva essere più azzeccato.

DEA RAIL jewels, ha pochi followers ancora su Instagram ma ha una delle donne piu’ belle che li indossa, stiamo parlando di Belen Rodriguez. La  modella argentina infatti è solita farsi fotografare con i pezzi della collezione. Uno stile ricercato e con dettagli particolari che rendono il marchio molto interessante.

Per GALA ROTELLI la parola d’ordine è essenzialità, un modo di fare gioielli molto elegante e sobrio, perfetto per le occasioni piu’ chic come per tutti i giorni, la sua versatilità la premia.  Se ami la combo orecchini pendenti ed anelli dai vari colori, Laurent Gandini Gioielli è il tuo brand. Numerosissimi gli anelli con pietra da abbinare anche tra loro ottenendo una veste assolutamente pregiata.

Impostazioni privacy