Camilla, ora che titoli avranno i suoi figli Tom e Laura?

Dopo la triste scomparsa di Elisabetta II, è la proclamazione di Re Carlo III, è stata nominata regina consorte Cammilla Parker Bowles. Ma che titoli nobiliari spetteranno ora ai suoi figli Tom e laura?

Titoli figli Camilla
Re Carlo e regina Camilla (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

In seguito alla dolorosa scomparsa di Elisabetta II, ricordata nella giornata di ieri con un solenne e affollato ultimo saluto durato diverse ore e con 4 miliardi di spettatori in tutto il mondo, è stato proclamato Re Carlo III. Proprio per volere dell’amatissima defunta madre, Camilla Parker Bowles è stata nominata a sua volta regina consorte. Un dettaglio che la dice lunga sul legame che quest’ultima stringeva con la regina Elisabetta, ma ancor più del perdono che Camilla Parker è lentamente riuscita ad ottenere dal popolo inglese con eleganza.

È ormai nota la storia d’amore iniziata molti anni fa, forse prima del matrimonio dell’amata principessa Diana, il cui matrimonio con Carlo, al tempo principe del Regno Unito, terminò proprio per l’infedeltà del marito. Quella che sembrava una relazione impossibile è stata poi coronata nel 2005 con le nozze che hanno ufficializzato quel rapporto, in passato ostacolato, e oggi finalmente accettato dai sudditi, nonché dai figli di Re Carlo, il principe William e il principe Harry. In questa narrazione manca un elemento fondamentale ed è l’altra parte della storia, i figli di Camilla Parker, oggi regina consorte. Quali saranno i titoli destinati a loro?

Camilla regina consorte: quali sono i titoli dei figli?

Titoli figli Camilla
Re Carlo e regina Camilla, con i figli Laura e Tom (Instagram)

Nati dal primo matrimonio di Camilla con Andrew Parker Bowles, Tom e Laura erano presenti al funerale dell’amatissima Elisabetta II, ricordata con una solenne celebrazione nella giornata di ieri 19 settembre. In seguito alla sua scomparsa, è stato proclamato Re Carlo III e nominata sua moglie regina consorte, finalmente accettata dai sudditi e non solo. Alcuni scatti familiari ritraggono una certa confidenza e familiarità anche con il principe William, segno dell’ormai totale integrazione nella Royal Family, in seguito ai dimenticati dissapori del passato.

Ma in questa narrazione è sempre mancata la figura dei figli di Camilla Parker, che a loro volta hanno sofferto per la relazione di Re Carlo e sua moglie quando ancora intrattenevano un rapporto extraconiugale. Tutto ormai appartenente ad un passato lontano, e per questa ragione ci si chiede se i “fratellastri” del principe William e del principe Harry riceveranno dei titoli nobiliari. Entrambi nel tempo hanno costruito una vita totalmente lontana dall’ambiente reale, il primo come affermato critico gastronomico e la seconda come gallerista d’arte.

Non avendo nessun tipo di collegamento con la nobiltà, a loro non spetta nessun titolo nobiliare per discendenza, in quanto tecnicamente è solo la madre Camilla Parker ad avere rapporti con la Royal Family. Inoltre, proprio per l’intenzione di Re Carlo di rendere la monarchia meno costosa e più concreta, difficilmente concederà titoli ai figli della regina consorte, che a loro volta non sembrano assolutamente intenzionati ad esporsi ai media e ai riflettori. Una scelta reciproca, che non vedrà ulteriori aggiuntive alla Royal Family, la quale intrattiene comunque un rapporto positivo e familiare con i figli di Camilla Parker, Tom e Laura.

Impostazioni privacy