Viaggi, con Italo puoi risparmiare tantissimo: istruzioni per avere gli sconti

Italo, ecco come puoi risparmiare tantissimo suoi tuoi viaggi grazie a questi consigli. Metodi per ottenere sconti e prezzi più bassi.

italo come risparmiare trucchi
Italo, i trucchi per risparmiare (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Italo è un’impresa ferroviaria tutta italiana e privata, che da anni ormai opera nel campo dei servizi ferroviari ad alta velocità.

Sono sempre di più i cittadini che scelgono i treni Italo per spostarsi, grazie proprio alla velocità e all’affidabilità del servizio, che copre l’intera penisola.

Quanto ai prezzi, sarebbe bello ovviamente cercare di risparmiare sempre qualcosa in più, soprattutto per i pendolari e chi viaggia spesso per lavoro.

Niente paura però. Vi sveliamo tutti i consigli e i trucchetti per ottenere sempre i biglietti al prezzo più conveniente.

Italo, trucchi per risparmiare sul biglietto

italo come risparmiare trucchi
A bordo del treno Italo (Foto Pinterest)

Per prima cosa, se siamo dei veri e propri viaggiatori e viaggiamo spesso sulla stessa tratta, possiamo acquistare un carnet di biglietti, avendo così in questo modo un notevole risparmio.

Italo, infatti, offre un carnet di 10 biglietti con i quali risparmiare il 50% rispetto al costo pieno! L’unica cosa, è che i biglietti hanno una validità di 180 giorni, che comunque non sono pochi.

Poi, come alcuni già sapranno, ci sono dei determinati giorni e fasce orarie a cui è meglio acquistare, proprio come accade con i voli. Il martedì, ad esempio, è il giorno migliore per acquistare un biglietto per Italo, in particolare nelle fasce orarie tra le 7 e le 11 e tra le 18 e le 19.

Un altro ottimo consiglio che viene spesso sottovalutato è quello di acquistare il biglietto con anticipo. Per ottenere dei prezzi inferiori, infatti, sarebbe meglio acquistarlo un mese prima, e ben 4 mesi prima se parliamo di un periodo di punta come, ad esempio, agosto o le vacanze di Natale.

In ultimo, con Italo in più persone si viaggia e meglio è! Infatti, con Italo Friends i viaggiatori possono acquistare dei biglietti con uno sconto dal 30 al 60%, rispetto alla tariffa base.

Impostazioni privacy