Bomba di energia per la giornata: ripeti a te stessa queste 10 frasi ogni mattino

Sei demoralizzata e non sai come affrontare al meglio la giornata? Ecco le 10 frasi per avere il carico di energia e affrontare con positività il presente. 

frasi
Prendi un respiro e calmati, recupera le good vibes e vai avanti (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La vita non è sempre come c’è la immaginiamo e le difficoltà possono nascondersi dietro l’angolo. Quindi è importante trovare la propria serenità e il proprio equilibrio per  affrontare al meglio la lunga giornata. Infatti non è difficile perdersi nelle preoccupazioni, essere sopraffatti dallo stress della vita caotica e frenetica che ci ritroviamo a vivere ogni giorno, tuttavia ci dona momenti di gioia e bisogna essere grati e godere di quelli. Soprattutto è necessario prendere forza da questi attimi per affrontare al meglio ciò che il futuro di riserva. Esistono alcune pratiche che se fatte quotidianamente ci aiutano a riacquistare fiducia e positività, energia per combattere al meglio le sfide di tutti i giorni. Ecco le 10 frasi che servono per acquisire la giusta carica.

10 frasi per riprendere energia e fiducia in noi stessi, recupera la positività

frasi
Non disperare, c’è sempre un giorno migliore l’importante è non perdere la speranza (Freepik)

Se siamo in un momento di particolare difficoltà, in cui ci sentiamo particolarmente stressati e incapaci di gestire le imprevedibilità proviamo a ripeterci di respirare e che non è una brutta vita ma soltanto una cattiva giornata. Questa frase può donarci grande conforto e cogliere la bellezza collaterale, cioè che anche nelle avversità è necessario calmarsi e capire che tutto è passeggero e ci saranno attimi di felicità che arriveranno.

Durante la vita siamo inclini ad abbatterci facilmente di fronte alle difficoltà e spesso di lasciamo andare e a dire cose che non pensiamo. Una frase di San Francesco ci ricorda che bisogna dosare le parole perché è importante non solo quanto la realtà delle cose ma anche come le percepiamo. Quindi è importante non alimentare la negatività ma cogliere le buone vibrazioni che ci circondano.

Anche non perseguire i propri sogni può gettarci nel baratro, quindi sii ciò che vuoi essere. Non sarà mai tardi per inseguire i propri obiettivi, e prendere una buona carica di energie per affrontare al meglio il percorso.

Nei misteri della vita, tutto può accadere e non bisogna di certo arrendersi di fronte alle difficoltà per questo ripetiamo a noi stessi che anche se abbiamo commesso un errore, anche se non si è realizzato nell’immediato un nostro desiderio, la vita  può sorprenderci e farci capire che ci sarà sempre un’occasione per essere felici, quindi mai arrendersi.

La storia ci insegna che non bisogna vergognarci delle nostre debolezze e che non è facile combattere le avversità. Il noto imperatore Marco Aurelio disse che l’arte della vita somiglia ad una lotta più che alla danza. Ripetendola capiremo che abbiamo già tutte le doti per affrontare la guerra. Arrendersi alle evidenze è la cosa più facile da fare, avere fiducia in se stessi è difficile. Per non abbatterci all’ansia e alla debolezza dell’animo affidiamoci alla speranza. Più buio della mezzanotte non potrà arrivare. 

Bisogna andare avanti, come si dice: THE SHOW MUST GO ON, quindi lo spettacolo deve continuare nonostante tutto. Stringiamo i denti e non molliamo mai. Non bisogna avere paura di sbagliare, e ricordiamoci che senza commettere errori non sapremo mai come non commetterli in futuro. Siamo grati per le bellezze della vita e ripetiamo che le meraviglie del mondo sono intorno a noi. Ultima fra le tantissime frasi da ricordare e ripetere è ci crede che domani sarà un giorno nuovo, quindi non bisogna disperare i miracoli possono accadere, sempre.

Impostazioni privacy