Chiara Ferragni ha uno sfogo sulla pelle ma non lo nasconde

Chiara Ferragni, la più famosa influencer italiana, ha utilizzato i social per mostrare uno sfogo sulla pelle, dimostrando che non bisogna vergognarsi delle proprie imperfezioni perché “nessuno è perfetto”.

Chiara Ferragni influencer
Chiara Ferragni (Pinteresy – fashiontimes.it)

Capita anche ai volti più noti di avere inestetismi cutanei e questa volta è accaduto a Chiara Ferragni, la quale però ha deciso di non nascondersi e di mostrare attraverso il suo profilo Instagram il proprio sfogo sulla pelle. La coppia Ferragni-Fedez utilizza molto spesso i canali social per parlare con i fan.

E se abitualmente vediamo una Chiara Ferragni impeccabile, questa volta invece abbiamo visto la sua pelle sotto gli strati di trucco, che a quanto pare non sempre è perfetta, proprio come noi, ma non per questo dobbiamo vergognarci di ciò che siamo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Will Smith costretto a riconsegnare l’Oscar? La risposta dell’Academy

Lo sfogo sulla pelle messo in mostra dalla Ferragni sui social

inestetismi cutanei influencer
Chiara Ferragni con i brufoli (Instagram – chiaraferragni)

Prima di lei fu Aurora Ramazzotti a sfatare il mito della “donna perfetta” rivelando al mondo i suoi problemi cutanei. E successivamente lo fece anche l’attrice Matilde De Angelis. Cosa hanno in comune queste donne? Il fatto di aver voluto far cadere tutte le barriere che la società innalza nei confronti delle donne, le quali sono tutti i giorni vittime di molteplici stereotipi.

Secondo la società, infatti, le donne devono risultare sempre impeccabili agli occhi degli altri (specialmente degli uomini). Devono essere belle, magre, sensuali e attraenti. E ciò vale sopratutto per le donne famose. Ecco perché anche Chiara Ferragni ha deciso di unirsi a chi prima di lei ha cominciato a utilizzare i social per parlare di body positivity, ossia la tendenza a mettere in mostra corpi non stereotipati e quindi di solito celati dai media.

D’altronde gli sfoghi sulla pelle possono essere molto comuni, specialmente nelle donne. Si tratta infatti di una questione di ormoni ma anche di stress. E tutto ciò non è mancato ultimamente nella vita della famosa influencer, la quale ha dovuto fare i conti con la malattia che ha interessato il marito Fedez, il quale è stato da poco sottoposto a un intervento per rimuovere un tumore endocrino del pancreas. Ed ecco che lei stessa ne ha risentito, così come la sua pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Bridgerton 2, la hair e make-up designer Erika Ökvist svela tutti i dettagli: “Il mio obiettivo è…”

Ha dunque deciso di non nascondere il problema e di rivelare ai suoi follower la sua condizione, oltre a confessare che i problemi legati alla pelle sono stati la sua più grande insicurezza fin dall’adolescenza, ma poi la situazione è migliorata e ha imparato a conviverci, come tutte noi dovremmo fare.

Impostazioni privacy