Will Smith costretto a riconsegnare l’Oscar? La risposta dell’Academy

Will Smith costretto a riconsegnare l’Oscar? La risposta dell’Academy non lascerebbe alcun dubbio. Cosa dovremo aspettarci nelle prossime ore?

Will Smith consegna Oscar
Will Smith e Jada Pinkett Smith – Instagram

In questi giorni non si parla d’altro, la notte degli Oscar di domenica – in onda in Italia alle prime luci del lunedì – ha certamente segnato un’era. L’attore infatti ha dato lo schiaffo al collega, l’attore Chris Rock, a seguito di una battuta infelice indirizzata alla moglie dell’ex Principe di Bel Air, l’attrice Jada Pinkett.

La donna, soffre di Alopecia Areata, e la testa rasata era dovuta proprio a questa continua perdita di capelli. La battuta del comico quindi non è stata recepita come tale e la reazione di Smith ha un po’ diviso il web. Il problema sorge anche con riferimento alla pregiatissima statuetta che lo stesso attore sarebbe costretto a restituire.

Will Smith, dovrà restituire l’Oscar? La parola all’Academy

Will Smith addio Oscar
Will Smith e Chris Rock – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – > Jada Pinkett Smith: cos’è l’alopecia

Nonostante i numerosissimi anni di carriera, scanditi da film bellissimi e capolavori, per Will Smith questo sarebbe il primo premio Oscar, ritirato peraltro sullo stesso palco a distanza di pochi minuti dallo schiaffo diventato ormai celebre. In questi giorni non sono tardate ad arrivare le scuse da parte dello stesso per quanto eseguito, rigettando ogni forma di violenza e ammettendo di aver avuto una reazione spropositata.

Ma come suggeriscono in molti sul web, è violenza anche quella verbale e fare dell’ironia su una malattia non è certamente lodevole. Quindi stabilire chi ha torto e chi ha ragione non è poi così immediato, anche se in molti hanno visto in Will Smith un uomo che fa di tutto per difendere la sua amata moglie, con cui è legato da tantissimi anni.

Ma al di là delle questione affettive, vi è da comprendere la decisione che prenderà l’Academy che si proclama infastidita da quanto accaduto. Non si sa ancora se Smith dovrà consegnare la pregiata – e  meritata – statuetta, dovremo attendere le prossime ore per avere un responso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE – > La Notte degli Oscar 2022: classifica dei look più belli

L’Alopecia è una malattia che si insinua e svilisce la persona, soprattutto nella donna che vede ciocca dopo ciocca cadere addosso, sui vestiti ed un’azione quotidiana come la doccia si trasforma in un incubo. E’ giusto riflettere prima di aprire bocca perché nessuno sa cosa si provi nel vivere tutto questo.

Impostazioni privacy