Bridgerton 2, la hair e make-up designer Erika Ökvist svela tutti i dettagli: “Il mio obiettivo è…”

La nota production designer Erika Ökvist ha rilasciato un’intervista in cui racconta dei dettagli inediti riguardo i look di questa seconda stagione.

Bridgerton è una serie televisiva Netflix di genere romantico, che racconta la storia di alcune giovani donne in cerca di marito, con le rispettive madri in fermento, intenzionate a trovare la miglior sistemazione possibile per le proprie figlie: è ambientata nell’alta società londinese, in un’utopica Età della reggenza inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

La seconda stagione di questa amatissima serie è uscita il 25 marzo e già ha riscosso un gran successo: il primo elemento che colpisce lo spettatore è il look del cast, in perfetto stile d’epoca e ispirato alla personalità dei personaggi.

L’hair stylist e make-up artist Erika Ökvist ha rilasciato un’intervista in cui spiega tutti i dettagli e i retroscena legati ai costumi e al trucco e parrucco di questa seconda stagione.

Bridgerton 2, Erika Ökvist lo confessa: “Dovevamo stare molto attenti”

La serie tv Bridgerton
La serie tv Netflix, Bridgerton – Foto da Instagram @bridgertonnetflix

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scarpe con il tacco basso: sempre più consensi dal pubblico femminile

Il mio obiettivo è quello di far sentire gli attori incantevoli quando si alzano dalla mia sedia” Sono state queste le parole pronunciate dalla truccatrice della serie, Erika Ökvist.

La make-up artist ha confessato la difficoltà avuta nella realizzazione dei look di questi nuovi episodi: “Dopo il successo planetario del primo capitolo, dovevamo stare molto attenti“.

Successivamente la talentuosa quarantanovenne ha proseguito spiegando che, visto il successo riscosso dai look della prima stagione, sarebbe stato impensabile sbagliare o modificare lo stile precedente, ormai tanto amato e scolpito nell’immaginario comune.

Questo incarico l’ha portata a svolgere moltissime ricerche, ricreando la moda dell’Età Georgiana (che anticipa quella della Reggenza inglese) in chiave moderna: “Ho guardato e riguardato ogni singolo riferimento storico che potessi trovare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Zendaya conquista il Red Carpet con un look anni ’90 che ricorda Sharon Stone

Erika Ökvist ha infine spiegato che i look dei personaggi variano nel corso degli episodi: sono, infatti, strettamente legati al loro carattere e alla loro personalità.

Impostazioni privacy