Madonna, com’è diventata la cantante? Oggi è irriconoscibile

Madonna, il cambiamento sconvolge i fan sui social: la pop star è irriconoscibile. La preoccupazione a causa delle ultime immagini da lei postate: ecco com’è diventata

Madonna irriconoscibile
Madonna (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Dirompente, ribelle, creativa, iconica: un dizionario di qualità non sarebbe sufficiente a riassumere l’importanza dell’apporto artistico di Madonna nella storia della musica e dell’immagine. Da “Like a Virgin” a “Papa don’t preach”, “La isla bonita”, “Vogue”, ancora “Hang Up” e tanti altri successi: sono numerosi i brani record della sua carriera, ma il suo impatto culturale supera persino gli inarrivabili numeri raggiunti.

Il suo “Blonde Ambition Tour“, dove ha sfoggiato il celebre e indimenticabile corsetto firmato Jean-Paul Gaultier, ha per sempre cambiato le performance dal vivo degli artisti pop. La prima a integrare nei suoi concerti la tecnologia per evocare atmosfera per uno spettacolo totale e coinvolgente, comprendendo danza e teatro, musica e scenografia, dimostrando una visione all’avanguardia senza precedenti e ancora oggi contemporanea.

Il suo contributo come icona ha segnato un confine definitivo anche nell’espressione della femminilità, grazie al suo anticonformismo che ha permesso di spezzare le regole, creando un ponte per il presente di oggi. Numerose le figure che si ispirano al suo patrimonio artistico e musicale, attingendo alla sua discografia. Proprio per queste ragioni, i fan sono molto preoccupati per il cambiamento che la regina del pop sembra sempre più dimostrare sui social.

Madonna, il suo cambiamento: “Irriconoscibile”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Proprio per l’importanza del ruolo di Madonna nella storia dell’immagine e della musica, pop e non solo, grazie alla sua dirompente espressione artistica in grado di modificare completamente le regole fino al momento del suo successo, alcuni dei suoi numerosi fan sono preoccupati per le sue condizioni. Quell’attenzione verso l’immagine, che da sempre contraddistingue il percorso dell’icona, a molti oggi appare grottesca per i suoi 64 anni d’età.

Il suo profilo Instagram, dove continua a postare le immagini dello stesso tenore di quelle che da sempre caratterizzano la sua carriera, è fonte di allarmismo per alcuni suoi sostenitori, che dicono di non riconoscerla più nelle sue vesti. Qualcuno la accusa di eccesso di chirurgia estetica, altri del contenuto troppo esplicito dei suoi post, non in linea con l’età anagrafica. Questa reazione, in particolar modo, si è verificata di seguito all’ultimo video pubblicato sulla sua pagina ufficiale.

Contemporanea come sempre, si mostra in uno stile ancora una volta disinibito ed eccentrico, per l’ironia dei followers, che criticano aspramente l’atteggiamento. “Che tristezza, il mio mito, Madonna, ridotta così“, “Oggettivamente spaventoso“, “Rovinare una leggenda“: questi sono solo alcuni dei commenti che seguono al suo post. La libertà d’espressione è sacrosanta ed è altrettanto legittimo non condividere un’immagine, ma non è forse proprio l’anticonformismo, a partire dalla scelta del suo nome d’arte, ad aver reso Madonna la più grande pop star di tutti i tempi?

Impostazioni privacy