Volumizzante labbra, è meglio Dior o Sephora? La risposta definitiva

L’era del lip gloss è tornata, più volumizzante che mai: ma quali sono i migliori lip plumper da acquistare? Dior o Sephora, la risposta definitiva al dilemma beauty

Volumizzante labbra migliore
Lip gloss (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Insieme alla vita bassa, era il trend degli anni ’90/2000 che sembrava destinato a non tornare mai: l’era del lip gloss invece è ancora qui. Il famoso effetto specchio, ammirato e adorato nelle serie televisive di quel periodo, nei video clip musicali che hanno fatto la storia, sui personaggi in voga che ancora oggi simboleggiano proprio l’intera epoca, ancora affascina la moda e le star del momento. Il motivo è molto semplice: il risultato lucido dona alle labbra una differente percezione delle stesse, facendole apparire rimpolpate e definite in modo “naturale”. Ma non è tutto, poiché la caratteristica volumizzante permessa da alcune sostanze irritanti presenti all’interno di questi prodotti beauty, grazie alle innovazioni, oggi raggiunge l’apice dell’effetto e senza controindicazioni. Tra i più diffusi, i lip plumper Dior e Sephora si contendono il primato degli acquisti. Ma quale è davvero il migliore?

Lip gloss, qual è il volumizzante migliore?

Volumizzante labbra migliore
Lip gloss (Pexels)

Lip gloss ieri, oggi, e probabilmente anche domani: il trend è intramontabile e in voga semplicemente a tempi ciclici. Proprio quando sembrava totalmente accantonato, e categoricamente sostituito dal suo opposto effetto opacizzato, è tornato per riprendersi il podio di tendenza beauty del momento, con sentito contributo delle star contemporanee più amate. Complice un ritorno generale alla moda dell’epoca, che si unisce ad una visione contemporanea, per rispolverare i must di un tempo ormai passato, ma in una chiave totalmente rinnovata.

Proprio come il volumizzante labbra effetto lucido, che torna esattamente nelle vesti del must che è stato, ma con nuovi strabilianti ingredienti. Tecnica e innovazione si uniscono per creare un risultato così sorprendente da sostituire la chirurgia estetica. Basta provare due dei lip plumper più famosi e acquistati sul mercato per rendersi conto della straordinaria innovazione in un solo prodotto. Il segreto sono le componenti irritanti, derivate da elementi come mentolo e peperoncino, che favoriscono la vasodilatazione delle labbra, facendole apparire visibilmente rimpolpate.

Nessuna controindicazione o limitazione nel numero delle applicazioni: è possibile sfoggiarlo e ritoccarlo a propria volontà. Sephora e Dior si contendono il primo posto, ma qual è il volumizzante migliore? Da una parte abbiamo il turgore assicurato, grazie agli ingredienti altamente qualitativi per volumizzare le labbra, dall’altra un finish lucido che non basterebbe uno specchio per emularlo. La vera differenza sta in un altro accessorio per il trucco che può fare la differenza in entrambi i casi: l’uso della matita per il contorno labbra, che deve leggermente delinearlo, sfumando il prodotto, e definire in modo più decisivo l’arco di cupido e il centro del labbro inferiore.

Impostazioni privacy