Vivere a lungo: dopo i 60 anni non fare assolutamente queste cose

Per vivere a lungo dopo i 60 anni sarà necessario eliminare queste cattive abitudini per godere di una vita longeva e piena di salute.

vivere a lungo
Vivere a lungo dopo i 60 anni è possibile, ecco cosa non devi fare (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Solitamente arrivati dopo i 60 anni c’è bisogno di essere molto disciplinati per modificare completamente il proprio stile di vita per poter vivere a lungo e in salute. Spesso siamo soliti avere un’alimentazione scorretta ricca di zuccheri e grassi, fare un’attività fisica minima, bere super alcolici e fumare. Insomma tutta una serie di cose che se fatte costantemente e in modo eccessivo possono compromettere in modo deleterio la nostra salute, compromettendo la qualità della nostra vita.

Ma tutti arrivano ad un certo punto della propria esistenza in cerca di cambiamento, un modo per poter vivere a lungo e di rinnovarsi dopo i 60 anni. Di seguito vi mostreremo alcuni atteggiamenti da eliminare in modo definitivo per poter vivere a lungo dopo i 60 anni. Scopriamolo insieme.

Le abitudini da eliminare per poter vivere a lungo dopo i 60 anni, ecco quali sono!

vivere a lungo
Ecco cosa devi fare per sentirti meglio per vivere a lungo dopo i 60 anni (Freepik)

Tra le abitudini da non fare assolutamente, la prima è sicuramente smettere di fumare. Sicuramente una sigaretta ogni tanto può essere molto rilassante, ma è pur vero che può dare origine a numerose patologie anche gravi come tumori ai polmoni o alla gola. 

Fare poco attività fisica dopo i 60 anni può essere deleterio. Questo perché favorire uno stile di vita sedentario aumenta la possibilità di perdita di massa muscolare e di indolenzimento delle ossa. Come abbiamo già ripetuto l’alimentazione è la nostra alleata numero uno e fare scelte sbagliate può compromettere in modo duratura la nostra salute. Quindi è necessario limitare lo zucchero e i grassi. Preferire cibi ricchi di fibre come i cereali integrali, frutta ricca di vitamine e verdure a foglie verde ricche di antiossidanti.Questo è fondamentale per non incorrere del diabete o nell’ipertensione quindi limitiamo anche l’uso del sale!

Anche se come abbiamo detto fare attività fisica dopo i 60 anni è importante per non perdere la massa muscolare, non bisogna eseguire esercizi troppo pesanti poiché possono danneggiare le cartilagini, quindi sarà opportuno non sforzare troppo le articolazioni che con l’avanzare dell’età tendono ad essere più fragili. 

In conclusione, questi sono i consigli da seguire per vivere a lungo dopo i 60 anni, e voi li conoscevate? Seguiteli e il vostro corpo e il vostro umore ringrazierà!

Impostazioni privacy