Trench e capispalla welcome back: tornano nelle tendenze 2022 2023

Tornano di moda i trench e i capispalla per la moda autunnale 2022 2023, un classico che torna a cui è impossibile rinunciare. Ecco le proposte per la prossima stagione.

trench e capispalla
Torna in auge per la prossima stagione autunnale i trench e capispalla (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tornano in auge, per la prossima stagione autunnale per il mondo della moda 2022-2023, i Trench e capispalla più di tendenza proposti dalle numerose case di alta moda del mondo che ispirano look e outfit per restare sempre in trend con le ultime novità. Il trench coat è un indumento che da sempre affascina, un classico che non passa mai di moda. Per ogni stagione che si rispetti, ovviamente, non può mancare nel nostro guardaroba.

Per poter parlare di trech e capispalla, non si può non far riferimento agli albori di quando questo capo è diventato un must nel mondo della moda sartoriale. Il primo modello di trench coat fu realizzato nel 1851 da John Emary a Londra e il primo capospalla fu rinominato: acquascutum ed era un trench coat waterproof, infatti fu utilizzato dai soldati della Corona britannica per ripararsi dal maltempo. 

All’epoca fu una grande rivoluzione nel mondo della moda, tanto da scatutire una grande concorrenza in pochissimo tempo. Non a caso Burberry nel 1856 lanciò il suo primo trench che poi sarebbe diventato quello ufficiale dell’esercito britannico e che oggi vediamo interpretato in mille modi diversi, con la trama tipica della maison. 

Anche tantissime altre case di moda si sono lanciate nella creazione di numerosi trench con stili e trame diverse, da Dior a Diesel, Salvatore Ferragamo e tantissimi altri. Vediamo insieme i trench e i capospalla da cui prendere ispirazione per la prossima stagione autunno inverno 2022-2023, per un look senza tempo!

Trench e capispalla: tutti i modelli a cui far riferimento per la prossima stagione autunno\inverno 

trench e capispalla
Trench e capispalla, i modelli migliori tra cui scegliere (Canva)

Fra i trench coat e i capispalla iconici a cui far riferimento per la stagione prossima abbiamo il modello di Dior, un classico in colorazione beige realizzato in cotone. Un modello classico che non passerà mai di moda, impreziosito dal ricamo sulla parte anteriore con cintura.Il capospalla di Richard Quinn, oversize in una colorazione candida e chiara, caratterizzata dal bavero e dalla cintura per mettere in risalto ancor di più il punto vita.  

Un’altro modello super classico e sempre di tendenza è Sofie Trench Coat di Regina Pyo: monochrome Khaki, con cintura e tasche decorative, bottini anteriori. Realizzato in cotone. Se invece siete alla ricerca di modelli più particolari la nostra scelta è senza dubbio ricade sui capi di Salvatore Ferragamo, un must dell’abbigliamento made in Italy, oppure di Burberry, Jason Wu e Alexander McQueen. 

Insomma uno per ogni gusto e stile che vogliamo avere a seconda dell’occasione. Questi sono i modelli più trendy del momento che non dobbiamo lasciarci sfuggire per la prossima stagione ed avere assolutamente nel nostro guardaroba.

Impostazioni privacy