Ringiovanire e ridurre le rughe: rimedi naturali, esercizi, creme e tanto altro…

I primi segni dell’età potrebbero causare problemi e disagi già a partire dai 30 anni: vediamo insieme come contrastare il tanto odiato invecchiamento…

Già dai 30 anni potremmo iniziare a notare sul nostro viso delle macchie cutanee, un’elasticità minore ed una riduzione della compattezza: sono questi i campanelli d’allarme per la comparsa delle prime rughe, che possono manifestarsi intorno alle labbra, ai lati degli occhi o sulla fronte.

Prime rughe
Le prime rughe – Foto da Instagram @dld_estetica

Esistono dei piccoli segreti per aiutarci a bloccare l’età che avanza e ridurre l’invecchiamento: innanzitutto bisogna ricordare l’importanza delle creme antirughe, nonché dei sieri per il contorno occhi e dei trattamenti specifici e mirati.

Per contrastare il problema “invecchiamento della pelle” è fondamentale condurre uno stile di vita sano: niente fumo, niente alcol, idratazione continua, riduzione dell’esposizione al sole ed un’alimentazione corretta.

E’ bene, inoltre, assumere molta vitamina C (che contrasta i radicali liberi) e altrettanta vitamina E (che protegge la pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti).

Prevenire l’invecchiamento: il segreto è la ginnastica facciale…

Come prevenire le rughe
Come prevenire le rughe – Foto da Instagram @saluseste

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il borgo più incantevole d’Italia, dai fiori alle visuali da fiaba: meta per una gita indimenticabile

Un buon metodo per ridurre e prevenire le rughe è la ginnastica facciale: bastano pochi minuti al giorno, per dei risultati ben visibili.

Gli esercizi da eseguire sono i seguenti:

  • pronunciate tutte le vocali
  • con il pollice e l’indice, pizzicate con delicatezza le labbra e il loro contorno
  • alzate diverse volte gli angoli della bocca, prima da un lato e poi dall’altro
  • chiudete e aprite con forza gli occhi e la bocca, cercando di contrarre i muscoli il più possibile
  • chiudete e spalancate la bocca, come se voleste mandare un bacio.

Questi semplici esercizi devono essere ripetuti tutti giorni, almeno 15 volte di seguito: potete svolgerli anche mentre siete indaffarate o mentre fate le faccende di casa e non avete uno specchio davanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Accelerare il metabolismo, i segreti: tra alimentazione e abitudini sane per una forma fisica perfetta

Il primo risultato che noterete sarà un contorno labbra decisamente più levigato: provare per credere!

Impostazioni privacy