Scaldamuscoli, bentornati! Come indossarli secondo le nuove tendenze

Il 2022 ha segnato il ritorno in grande stile di questi accessori resi famosi da Flashdance negli anni Ottanta. Ecco come indossare gli scaldamuscoli in modo cool.

Scaldamuscoli tendenza autunno
Scaldamuscoli (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli anni Ottanta era impossibile girare per strada senza vedere qualche ragazzina indossarli. Merito dello sdoganamento degli scaldamuscoli, fino a quel momento indumento usato per tenere al caldo i muscoli dalle ballerine, il blockbuster Flashdance.

La pellicola non solo fece schizzare alle stelle il numero di iscrizioni delle scuole di danza, ma portò anche nuovi trend, come la felpa con la maxi scollatura con tanto di spalla scoperta, e appunto i calzini senza piede in lana.

Ebbene, pare proprio che per questo Autunno 2022, assieme ad alcuni capi cult degli anni Duemila come i jeans a vita bassa, anche loro faranno ritorno, ovviamente declinati in tutti i modi possibili e immaginabili.

Tubolari più spessi delle normali calze, portati o fino al ginocchio o lasciati morbidi sul polpaccio, anche vent’anni fa circa hanno avuto un loro momento di reinnamoramento da parte dei più giovani, in particolare dagli amanti dell’urban style. Per questo autunno, tuttavia, la tendenza si evolve ulteriormente.

Scaldamuscoli: ecco come saranno quelli di tendenza per l’autunno

Benchè si trovino in giro in molte bancarelle o negozi a poco prezzo, anche i grandi brand si sono lanciati su questa rinnovata tendenza, ovviamente presentndo la loro idea di scaldamuscoli. Prada, ad esempio, ne propone un paio in lana d’angora, candidi, con tanto di logo, da portare con delle decolletè dal tacco strutturato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

Miu Miu, la linea giovane di Miuccia, li propone anche in versione classica, da scolaretta, con tanto di ballerine con cintuino e gonna super short. Ma guardando le sfilate F/W 2022 appare chiaro che scaldamuscoli e ghette saranno due dei trend che andranno per la maggiore, e li vedremo declinati in ogni tessuto, a partire dalla classica lana, arrivando a quelli più azzardati in tulle o pelliccia sintetica.

Senza contare che anche i gambali torneranno di moda, come si è visto in passerella, declinati nella versione denim. Si avrà letteralmente l’imbarazzo della scelta su come portarli, e molte star d’oltreoceano hanno già iniziato a sfoggiarli, come dimostrato da alcune recenti immagini di Rihanna, superstar da milioni di dischi venduti al suo attivo e di recente diventata mamma. Un autunno caldo, in tutti i sensi.

Impostazioni privacy