Vacanze low cost a contatto con la natura? Scopri le tre isole greche

Tanta voglia di prendere un biglietto e scappare, per qualche giorno, da questa vita frenetica. Ma dove si può andare? se vi siete fatti questa domanda io sono qui per darvi una risposta: le isole greche. Difatti ce ne sono tre, low cost e splendide, a contatto con la natura selvaggia e le spiagge meravigliose.

isola greca
(Frank Winkler- Pixabay)

Staccare la spina, ogni tanto, è NECESSARIO. Il nostro corpo ha bisogno di ricaricarsi ed il mare e la natura sono un toccasana. A tal proposito, se state pensato di partire e non avete un budget alto, io vi sto per svelare delle alternative che non potete perdere. Parola mia! Ecco le 3 isole greche che, a stretto contatto con la natura selvaggia ed il mare spettacolare, vi faranno sciogliere tutte le tensioni accumulate in questi mesi. Si inizia su su!

Mare pazzesco e natura selvaggia: ecco le isole che ti lasceranno a bocca aperta

vacanza isola low cost
(Elina Fairytale- Pexels)

1) Le Cicladi, di cui l’isola più settentrionale  (di questo arcipelago) è Andros. Con le sue  acque cristalline e delle lunghe distese di sabbia, quest’isola è florida di vegetazione. Hora è il suo capoluogo e le case li colpiscono subito in quanto sono in stile neoclassico, coi tetti rivestiti da tegole rosse. Per gli amanti di arte e storia, inoltre, qui si trovano anche i resti di un antico castello del XIII secolo, il museo archeologico e il museo di arte contemporanea. Batsi con il suo lungomare, con il tipico porto di pescatori, vi lascerà senza parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La Montagna spaccata, un posto magico nel cuore di Gaeta. Tra arte e meraviglia

2)Al largo della costa nord occidentale della Grecia, nel Mar Ionio, vi è Corfù: un susseguirsi di arte, natura, mare e musei. Inoltre sono tante le attrazioni interessanti, basti pensare al Canal d’amour a Sidari o al monastero di Paleokastritsa. L’Achilleion Palace, residenza storica in tipico stile neoclassico, è assolutamente da visitare anche perché pochi sanno che è stata fatta costruire dalla principessa Sissi e che è dedicata all’eroe greco Achille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Il borgo più incantevole d’Italia, dai fiori alle visuali da fiaba: meta per una gita indimenticabile

3) Serifos, sempre nelle Cicladi, è la meno conosciuta, difatti il turismo scarseggia. Eppure qui vi sono le spiagge più belle e una florida vegetazione. Adagiata nel cuore dell’Egeo, dai mille colori e dal fascino indiscutibile!

Impostazioni privacy