La Montagna spaccata, un posto magico nel cuore di Gaeta. Tra arte e meraviglia

Per gli appassionati di gite e visite guidate alla scoperta del mondo, ogni angolo è affascinante e ricco di storia da scoprire. Partire all’avventura è quanto meglio si può fare per concedersi uno stacco dalla realtà.

Ogni esperienza porta con se dei ricordi indimenticabili: un sapore nuovo per il palato, un odore impresso nella propria mente e la visita in un luogo che ha lasciato nell’anima un’emozione ancora viva. Tanti sono i posti magici da poter visitare, uno di questi la montagna spaccata di Gaeta.

Montagna
Montagna (Instagram)

Ogni anno la Montagna spaccata di Gaeta attira milioni di turisti che con stupore sul viso ritornano da questa visita con un’esperienza da custodire per sempre nel proprio cuore. Il rumore del mare e la storia che questa suggestiva montagna regala a tutti i visitatori, genera un’emozione fortissima, un attimo che poi prosegue nella mente per sempre. Seguendo la leggenda, la montagna si è divisa in due blocchi di roccia non appena è avvenuta la crocifissione di Cristo. Dopo quel momento le acque del mediterraneo sono finite nelle linee formate dalla rottura della roccia e questo ha permesso la nascita di piccole grotte nascoste.

La leggenda sulla Montagna spaccata di Gaeta, una storia magica

Montagna spaccata
Montagna spaccata (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Acconciature da bambina: icone di stile, idee, consigli e tanto altro…

La rottura delle due rocce e la formazione nata di conseguenza a creato nascondigli sotterranei che hanno permesso ai pirati dell’antichità di poter trovare un posto dove mettersi al riparo, un racconto che porta con se tanti anni di storia tutta da scoprire.

La Montagna spaccata di Gaeta è un meraviglioso posto che conserva arte e bellezza e tutti i turisti che avranno la fortuna di riuscire a visitarla, di sicuro vivranno un momento unico. Davanti ai loro occhi, si troveranno una grotta ricca di storia e un meraviglioso santuario che affaccia sul mare. Gaeta è piena anche di tantissime chiese nelle quali scoprire le leggende più famose, un luogo perfetto quindi per godersi una visita piena di emozione e vicende avventurose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mangiate il miele tutti i giorni? ecco cosa può accadere

 

Impostazioni privacy