Acconciature resistenti all’umidità: sono loro e sono stupende

Condizione davvero pessima per l’ottimale tenuta dei capelli, l’umidità è nemica della chioma perfetta. Queste sono alcune idee per un’acconciatura resistente: stupende in ogni circostanza

Acconciature umidità
Capelli (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

La tenuta dei capelli è molto spesso il primario obiettivo nell’hair styling, a causa delle giornate impegnative che ci troviamo ad affrontare. L’esigenza è che l’acconciatura abbia una lunga durata, proprio come quella degli impegni, che caratterizzano la quotidianità. Coniugare questa necessità con la tendenza si rivela fondamentale, in quanto anche la chioma risulta ormai sempre più al centro nell’importanza dell’immagine.

Grazie ai trend interpretati dalle star più in voga, è sempre meno complicato riuscire a comprendere le oscillazioni della moda. Tuttavia, proprio nel campo dei capelli, esiste una controindicazione non irrilevante che influisce in modo decisivo sul risultato: l’umidità. É possibile realizzare una chioma perfetta nonostante le condizioni atmosferiche e dalla lunga durata? La risposta è affermativa: ecco alcune idee per riuscire nell’impresa senza sforzo.

Acconciature resistenti all’umidità: alcune idee

Acconciature umidità
Chignon (Pexels)

Tra le condizioni che maggiormente impediscono sulla buona tenuta dei capelli, l’umidità è il fattore peggiore come impatto sulla chioma. Complice l’aspetto crespo che sopraggiunge in questa circostanza, a causa delle cuticole che subiscono un lieve sollevamento causato dalle goccioline d’acqua, i capelli non sembrano proprio rispettare l’acconciatura realizzata.

A questo proposito, ve ne sono alcune che non solo risultano semplici da realizzare, ma ideali per questa circostanza. La prima, perfetta per essere sfoggiata dalla mattina alla sera, per andare a lavoro o svolgere incontri formali, lo chignon, ancora più se “tirato” e lievemente wet, consente di avere un look ordinato ed elegante a lungo termine.

Inscalfibile dall’umidità, rappresenta un look ben strutturato, soprattutto se ad alto fissaggio, impossibile da compromettere. Per una serata particolare, il wet look si traspone sui capelli sciolti, con un effetto stavolta visibilmente bagnato e sofisticato. Il red carpet dei più grandi eventi del jet set offre sempre molti spunti a riguardo, con differenti modi di interpretare questa acconciatura sempre di grande effetto.

Impostazioni privacy