Attività fisica senza troppo sforzo: questo è l’allenamento (casalingo) che fa per te

Settembre è il mese dei nuovi propositi e della ripartenza. Perché non iniziare nel migliore dei modi con un’attività fisica casalinga e che richiede poco sforzo? Il risultato è garantito. 

allenamento casalingo
Corsa senza meta – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Abbandonati per ora i costumi (anche se in alcune zone d’Italia le temperature invogliano ancora ad andare al mare) possiamo affermare come l’estate stia finendo. Settembre è arrivato e con sé la voglia di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno lavorativo e non solo. Dopo la pausa estiva e ferie dedicate quindi a momenti culinari e gustosi di non poco conto, è ora di rimettersi in forma.

Una prassi diffusa se si pensa che le palestre in questi giorni sono state prese letteralmente d’assalto e la folla che vi è all’interno di queste strutture lo dimostra ampiamente. Come fare quindi se vuoi metterti in forma ma vuoi evitare posti affollati? Ecco l’allenamento casalingo che fa al tuo caso.

Attività fisica senza sforzo, i segreti per un allenamento casalingo eccellente

allenamento casalingo
Corda per fare sport – Pixabay

I segreti per mantenersi in forma sono davvero interessanti perché una volta scoperti cambieranno la vostra idea sullo sport e sulla sua efficacia. Non pensiate che trascorrere tante ore in palestre sia sano e produttivo, dipende da come si fa. Ciò che conta realmente per mettersi in forma sta nella costanza, è lì che occorre trovare spunto per fondare il proprio allenamento. 

Così come quello che accenneremo qui: l’allenamento casalingo che seguirà è una chiara idea di come organizzare e pianificare il proprio allenamento per ben due volte alla settimana per un’ora cadauno è un must da seguire. Una prassi che deve entrare nel proprio stile di vita, nella quotidianità per essere efficace. Ciò che occorre pertanto è iniziare con del riscaldamento muscolare in modo che il fisico risponda bene all’allenamento successivo. Seguono poi degli esercizi di tipo anaerobico quindi il salto con la corda oppure una corsa sia a piedi che in bici.

Molti consigliano di alternare ad una salita impegnativa alcuni esercizi come scatti, allunghi oppure lo skip – corsetta alternando le ginocchia in alto e in basso – oppure la corsa con calciata dietro.  Questi esercizi vanno compiuti almeno due volte e alternandolo al riposo. Alla fine, concludere con lo stretching per rendere i muscoli più rinforzati. In breve tempo otterrete qualcosa di incredibile.

Impostazioni privacy