Palestra in casa? Ora si può! Gli attrezzi da acquistare per allenarsi meglio

L’estate sta arrivando e con essa sta cominciando la corsa al fisico perfetto: manca davvero poco alla prova costume e non avete voglia di andare in palestra? Una soluzione per voi

Palestra casa
Palestra (instagram)

Sembrava soltanto ieri che la primavera stava cominciando, e già ci stiamo preparando ad accogliere l’estate. Proprio in queste settimane stiamo vivendo i primi giorni di caldo, qualcuno ha già fatto il cambio di stagione e per strada vediamo persone che girano col giubbotto e altre che invece girano in shorts e maniche corte.

Siamo nel momento più incerto dell’anno, questo lo sappiamo, ma tra poche settimane arriverà il caldo asfissiante dell’estate e non abbiamo scelto. Dobbiamo per forza arrenderci e indossare gli abiti più leggeri, alcuni dei quali potrebbero farci sentire a disagio se non stiamo bene con il nostro corpo e non siamo arrivati alla stagione calda proprio in forma.

Palestra in casa: quali attrezzi acquistare?

Se non avete né voglia né tempo di andare in palestra, potete ricorrere al classico allenamento in casa. Certo, può risultare faticoso senza le dovute attrezzature, ma se avete abbastanza spazio in casa le poter acquistare. Infatti, niente riesce a motivarci come quando vediamo arrivare questi pacchi enormi a casa con quello che ci serve dentro: montare gli attrezzi, paradossalmente, può essere un buon punto per motivarsi.

Bisogna individuare uno spazio abbastanza arioso in casa, con la possibilità di lasciare gli attrezzi montati. Va benissimo gestirsi da soli, soprattutto se si ha una routine ben definita. La prima cosa che potrebbe servirvi è il tappeto: lo trovate ad ogni tipo di prezzo e dappertutto. Si può usare per ogni tipo di esercizio e previene distorsioni e fratture. Tra l’altro è anche lavabile.

Poi passiamo ai pesi: 4, 6, 8, 10, 12 chili non importa. Come vi sentite meglio voi. Anche questi sono acquistabili ad ogni tipo di prezzo, basta fare le dovute ricerche.

Passiamo ad una delle cose più economiche: le bande elastiche. Servono per lo sviluppo muscolare e costano davvero poco.

Passiamo invece ora al primo vero attrezzo, anche questo possiamo trovarlo ad un prezzo abbordabile (circa 40 euro): stiamo parlando della barra per trazioni, che si può mettere affiancata alla parete o al soffitto. Perfetta anche per appendere il sacco da boxe.

Leggi anche –> Chiara Ferragni: anche per lei le cose non sono sempre semplici… – FOTO

Leggi anche –> Per una dieta detox (e dimagrante) non potrai più fare a meno di questi consigli

Poi abbiamo la cyclette, questa basta fare un po’ di ricerche per trovarla ad un buon prezzo. Anche usata va bene: l’importante è che sia ben funzionante. Già che ci siamo, anche una panca regolabile potrebbe fare al caso contro: pieghevole e multiuso, si può allenare tutto il corpo.
Impostazioni privacy