Regina Elisabetta: l’annuncio da palazzo sulle gravissime condizioni

Regina Elisabetta, l’annuncio che in questo momento sconvolge il Regno Unito. Gravissime le sue condizioni di salute, come dimostra l’ultimo atto compiuto: ultima ora

Regina Elisabetta condizioni
Regina Elisabetta (Instagram)

 

Gli articoli più letti di oggi:

Trema la Corona inglese in queste ore, a causa dell’ultimo peggioramento delle condizioni di salute della Regina Elisabetta. Una situazione già nota ai sudditi, in seguito al trasferimento della sovrana, laddove anche il principe William e la duchessa di Cambridge Kate Middleton potevano seguirla. Si tratta della tenuta dei Windsor, nel Berkshire, dove è possibile beneficiare di maggiore tranquillità, lontano dai riflettori, un cambiamento necessario per la Regina Elisabetta.

Da poco resi noti anche i suoi problemi di mobilità, sembra che la situazione della regnante stia andando incontro a un peggioramento. Da poco svoltosi il Giubileo di Platino, che celebrava i 70 anni di regno della Regina Elisabetta, continua a ricevere l’ammirazione della popolazione, per cui rappresenta un simbolo. Oggi 96enne sta lentamente allontanandosi dagli impegni reali, che aumentano per i futuri eredi al trono, soprattutto per il primo in linea di successione: il principe Carlo. Il futuro re si dichiara pronto a prendere le redini del Regno, svolgendo il suo incarico con impegno e dedizione, proprio come imparato dalla madre. Nel frattempo la Regina Elisabetta conferma quanto trapelato sulle condizioni di salute attraverso l’ultimo atto che anticipa già la gravità della situazione: una trasformazione delle voci del testamento.

Regina Elisabetta, gravissime condizioni – ultima ora

Regina Elisabetta condizioni
Regina Elisabetta (Instagram)

 

Il Regno Unito sta attraversando un periodo di incertezze per quanto riguarda la Royal Family, più precisamente circa le condizioni della Regina Elisabetta. Noti i problemi di salute della sovrana, che sembrano peggiorare ancora di più, come gli ultimi annunciati disagi di mobilità. Il trasferimento nel Berkshire, seguito subito dopo da quello del nipote William e della consorte Kate Middleton, dimostra la necessità di maggiore isolamento dai riflettori, nonché dell’assistenza della famiglia al suo fianco.

Anche il figlio, il principe Carlo, primo erede al trono in linea di successione, porge la sua vicinanza alla regnante, pronto a prendere le sue veci qualora ce ne fosse bisogno. L’assenza della Regina Elisabetta all’apertura del Parlamento e alla proclamazione del Primo Ministro non fa che confermare i dubbi sulla situazione, confermata tuttavia dall’ultimo atto coinvolgente Harry e Meghan. Sono note ormai le increspature nel rapporto con la famiglia reale, in seguito alle loro dichiarazioni sui retroscena della Royal Family, che non sono state gradite dai reali.

Anche il rapporto tra i due fratelli sarebbe ormai irrimediabilmente compromesso, come si era già compreso al Giubileo, dove Harry e Meghan erano giunti per partecipare alla cerimonia, parzialmente ed evidentemente emarginati dalla famiglia reale. L’ultimo duro colpo nei loro confronti arriva dalla trasformazione del testamento impugnata dalla Regina Elisabetta, che mentre peggiorano le sue condizioni di salute, riflette sul futuro della Corona inglese. È così che la sovrana avrebbe escluso dal testamento il principe Harry e la consorte Meghan Markle, ormai sempre più distanti dagli impegni reali.

Impostazioni privacy